Chatgpt su android: come provarlo ma attenzione alle app truffa

Oramai si parla di Chatgpt da giorni e la curiosità cresce di giorno in giorno, allora abbiamo pensato di provare Chatgpt su android e soprattutto come sfruttarlo tramite il nostro smartphone.

Iniziamo dicendo che l’argomento è molto complesso è che noi ci limitiamo a provarlo tramite il browser del nostro telefono ma attenzione alle applicazioni truffa.

Se avete visto sul play store app che si descrivono come strumento per sfruttare ChatGpt su android non credeteci perché non c’è niente di ufficiale e servono solo a inserire malware o autorizzarli ad accedere al vostro telefono.

Se vogliamo provare ChatGpt su android sul nostro telefono possiamo scaricare chatGPT al chat dal play store, anche questa non officiale e infatti come vedrete si può chiedere e visualizzare la risposta ma non permette di copiare il testo.

Invece se abbiamo intenzione di provarlo completamente allora facciamolo dal nostro browser Chrome.

Cos’è  Chatgpt? lo abbiamo chiesto all’interessato!

Apriamo Chrome del nostro telefono e andiamo su https://chat.openai.com/chat clicchiamo su “sign-up” e registriamoci , vi sarà inviato un codice nel vostro telefono per completare l’operazione  e poi logghiamoci.

Chiediamo a lui stesso Cos’è ChatGPT.… ecco la sua risposta:

“ChatGPT è un modello di lingua naturale sviluppato da OpenAI, che utilizza tecniche avanzate di apprendimento automatico per generare risposte ai quesiti degli utenti. Il modello è stato addestrato su enormi quantità di testo in molte lingue diverse, allo scopo di poter comprendere e rispondere a una vasta gamma di domande e conversazioni in modo naturale e convincente. ChatGPT è uno dei tanti modelli di linguaggio naturale sviluppati da OpenAI per migliorare la comprensione e la comunicazione tra le persone e le macchine.”

Va aggiunto che il modello è aggiornato fino al 2021, quindi non conosce eventi accaduti nel 2022-2023, ma nei prossimi giorni arriverà una nuova versione, CHATGPT-4  che non solo sarà più veloce ma supporterà anche i video ma avrà più di 100 trimilioni di parametri.

 Abbiamo provato a fare qualche richiesta o domanda a CHATGPT

Per utilizzare al meglio chatgpt vengono utilizzati dei prompt, cioè stringhe di testo che danno una direzione e un contesto alla generazione di testo. Se vogliamo approfondire vi rimandiamo a questa pagina dove vengono spiegati più dettagliatamente.

Per iniziare abbiamo chiesto qualcosa a Chatgpt, un sondaggio sulla storia del calcio, una ricetta con degli ingredienti, di creare un itinerario su determinato luogo, il codice html  per creare una pagina web   o il miglior prodotto per una certa categoria che troviamo nel mercato, da tenere a mente che si limita, almeno per ora, fino al 2021.

Ecco i risultati che troverete nella galleria con le immagini.

 

Come dicevamo prima chatgpt è in continuo evoluzione, questo strumento sarà molto utile a chi ha che fare con la programmazione, chi opera nel settore dei viaggi, a chi si occupa di marketing, inoltre si sta studiando di inserire questa piattaforma negli assistenti vocali come alexa e Google per far cosi il salto di qualità e rendere ancora più smart la vostra casa. 

 

 

 

 

 

 

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

1 commento su “Chatgpt su android: come provarlo ma attenzione alle app truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.