Xiaomi mi A3 vs Redmi note 7: confrontiamo le differenze e quale scegliere

Abbiamo confrontato i due smartphone di casa Xioami e Redmi, che ormai fa marchio a se dalla casa cinese, che stanno avendo successo nei mercati europei, Il primo è il Xiaomi mi A3 l’altro è il best buy Redmi note 7 con 20 milioni di vendite sulle spalle.

CARATTERISTICHE HARDWARE MI A3 VS NOTE 7

Dovendo confrontare i due modelli vogliamo iniziare dal cuore dello smartphone quindi il processore.

Entrambi i dispositivi montano processori Qualcoom ,lo Xiaomi mi A3 troviamo il snapdragon 665  e per il redmi note 7 il snapdragon 660, come prestazioni dalla media di vari test la differenza non è molta, nonostante il 665 la dimensione del semiconduttore è  più piccola di 3 mn e la banda di memoria piu larga, ma il snapdragon 660 ha una velocità maggiore.

Anche se parliamo di memoria ram non ci sono molte differenze, il mi a3 è stato lanciato in 2 versioni entrambi da 4gb, invece il note 7 in 3 versioni una da 3gb e le altre due da 4gb di ram.

Stesso discorso per lo storage, per il mi a3 versioni da 64 e 128 gb invece da 32/64/128 per il note 7.

Nel comparto fotografico troviamo differenze importanti

Se dobbiamo parlare di differenze allora il comparto fotografico potrebbe essere citato e stavolta il mi A3 ne avrebbe la meglio.

Il redmi note 7 nella parte posteriore in alto a sinistra monta un modulo dual camera al con sensore Samsung GM1 da 48 megapixel e 5 megapixel, Hdr per il miglioramento della scarsa luminosità e rilevamento scena al, ritratto al, abbellimento al.

Non male le caratteristiche del note 7 ma confrontato con Mi A3 si inizia a capire la strada che vogliamo scegliere.

Lo Xiaomi mi A3 monta una fotocamera posteriore, sempre posizionata in alto a sinistra, con 3 sensori: 48 megapixel grandangolare f/1.79 + un obiettivo da  8 MP ultra-grandangolare fino a 118 gradi+ sensore di profondità da 2 MP f/2,4 .

Non mancano le varie modalità che ci ha abituato Xiaomi:  modalità ritratto Al, rilevamento scene con Al, fotografia notturna stabile.

Per finire anche la fotocamera frontale il mi A3 vince avendo una fotocamera selfie da 32 MP contro 16 Mp entrambi con supporto dell‘intelligenza artificiale.

Il display è la caratteristica che porterà alla decisione finale

Ecco cosa potrebbe schiarire le idee ad un utente nella scelta tra i due dispositivi, tutti e due schermi molto ampi ma il Redmi note 7 ha un display a goccia FHD+ da ben 6,3 pollici quindi da vero serie Note.

Invece lo xiaomi mi a3 monta un pannello AMOLED HD , che come sappiamo sono molto più luminosi , ma rispetto al note 7 ha uno schermo più stretto e allungato con 6,088 pollici, forse non a tutti piace questo tipo di display ma si orienterebbero in schermi più ampi.

leggi anche: redmi-note-8-e-8-pro-ufficiali-caratteristiche-e-differenze

Entrambi aspetto 19,5:9 e vetro corning gorilla 5 , autonomia simile con una batteria da 4030 mAh per il Mi A3 con ricarica veloce di casa Qualcoom e 4000 mAh per il note 7.

Differenza importante che lo Xiaomi ha il lettore d’impronta digitale sotto il display  mentre il Redmi note 7 nella parte posteriore.

Su amazon per entrambi il prezzo è di circa 180 euro ma sono dispositivi che non hanno nulla da invidiare ad altri modelli più costosi, allora vi siete fatta un’idea di quale smartphone scegliere?

VEDI XIAOMI MI A3 SU AMAZON

VEDI REDMI NOTE 7 SU AMAZON

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.