Poco F1 il maestro di velocità di Xiaomi a basso prezzo

Xiaomi ha scelto  di lanciare un brand economico o come si tende a dire una sottomarca che punta su prestazioni eccellenti, fotocamera e prezzo economico , tutti questo prende il nome di poco f1. 

Non è la prima casa ad adottare questa strategia, come sappiamo anche Huawei tiene il secondo marchio Honor e ultimamente abbiamo assistito  lancio di device completi che possono tenere testa alle marche più conosciute.

Il prezzo del poco f1 si aggirerà sui Rs 30.000 in India pari alle nostre 370 euro, quindi continuando a leggere l’articolo vi renderete  conto che sarà un prezzo davvero accessibile.

Design poco f1

A primo impatto noteremo la somiglianza con il fratello maggiore lanciato pochi mesi fa lo Xiaomi mi8, in alto il notch leggermente più largo, questo perché oltre alla Classica fotocamera anteriore da 20 megapixel troviamo un sensore ad infrarossi.

Continuando a parlare della parte anteriore, bordi laterali stretti con un display di 6.18 pollici, a differenza del mi 8 il poco f1 monta un pannello IPS LCD con aspecto ratio 18.7:9 con risoluzione full HD +.

Per trattenersi sui costi la parte posteriore non sarà in vetro come i vari Xiaomi ma con materiale policarbonato, con doppia fotocamera Sony imx363 da 12 megapixel e seconda Samsung da 5 megapixel in alto verticalmente,   sotto come posizione standard il sensore d’impronta digitale, tutto questo compreso di intelligenza artificiale.

poco f1

Leggi anche : xiaomi mi 8 sbarca in Italia

Specifiche tecniche poco f1

Per questo smartphone L’azienda cinese ha montato un chipset Snapdragon 845 con tecnologia liquidcool cioè raffreddamento a liquidi, questo per sopportare temperature elevate e dare prestazioni eccezionali, non a caso è stato soprannominato dalla stessa azienda “maestro di velocità “.
Ci si aspetta una batteria di almeno 4000 mAh con supporto di ricerca veloce 3.0.
Doppia variante per quanto riguarda la ram: prima versione da 6gb con 64gb o 128 gb di storage, seconda da 8 gb con ben 256 gb di storage, questo a dimostrare che si vuole tenere testa all’ oneplus 6 e l’ honor 10.

Per i colori del poco f1 si avrà l’imbarazzo della scelta  ben 5 colorazioni: Russo Red, Steel Blue, Graphite Black e Gradient, un’edizione speciale in Kevlar per quella da 8 ram.

Lancio in Europa precisamente a Parigi il 27 agosto,  saranno confermati gli stessi prezzi o un piccolo aumento ci sarà?

Segui mioandroid su telegram o Facebook

Via giz mochina

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.