xiaomi mi 8 ufficiale : é lo smartphone più completo del mercato? 

È ufficiale il nuovo top di gamma xiaomi mi 8 è stato presentato a Shenzen,  dopo vari rumors la casa cinese ha svelato tutte le caratteristiche.

Inizialmente avevamo parlato del lancio di un nuovo flagship made in Cina chiamato mi 7 ma come hai letto il nome nel titolo non ha corrisposto a quello che si diceva, presentato come xiaomi mi 8.

Tre versioni saranno inserite nei mercati, mi 8, mi 8 explorer edition con retro trasparente e il mi 8 Se. 

Caratteristiche tecniche Xiaomi mi 8

Iniziamo con il display da 6,21 pollici con tecnologia Amoled risoluzione full hd+ e rapporto aspetto 18, 7:9, notch con possibilità di eliminarlo tramite software, presente il processore più potente  nel mercato Soc Qualcomm  Snapdragon 845 con GPU adreno 630, ram ben 6 GB. Per la versione mi 8 verrà montato un processore sempre Snapdragon ma 710. 

Discorso diverso per lo storage , perché a secondo della versione varierà dai 64, 128 e 256 GB. 

Sotto il discusso Notch troviamo una fotocamera anteriore con 20 megapixel con rapporto f/2,0 che grazie all’intelligenza artificiale Al saranno selfie più luminosi e dettagli perfetti.

notch xiaomi mi 8xiaomi mi 8

Per la variante explorer edition sarà presente lo sblocco facciale 3d invece per le restanti versioni riconoscimento ad infrarossi, quindi non si dovrebbe avere nessun problema con scarsissima luminosità.

Ma perché abbiamo intitolato questo articolo chiedendo se è il più completo del mercato? 

I dettagli elencati precedentemente fanno pensare ad un top di gamma entusiasmante ma i test delle doppie fotocamera su DxOMark hanno portato a credere ad un device completo in tutto grazie ai risultati positivi nei confronti del rivale Apple, complessivamente 99 punti!

Troviamo nel comparto fotografico posteriore la prima fotocamera con 12 megapixel, sensore Sony IMX 363 con rapporto f/1, 8 invece la seconda sensore Samsung, non mancano sicuramente funzioni di miglioramento e riconoscimento oggetti grazie ad AI.

 

Sistema operativo come tutti i nuovi smartphone Android 8.1 oreo con interfaccia miui , batteria non rimovibile da 3400 mAh con ricarica veloce, connessione Bluetooth 5.0, banda 20 per navigare in rete 4g e un’altra novità è il GPS a doppia frequenza per una navigazione più precisa e affidabile.

Saranno disponibili dal 5 giugno in 4 colorazioni nero, blue, argento e oro, prezzo di partenza circa 360 euro per versione da 64 GB, invece 400 euro per quella da 128 GB di storage e 440 per la versione da 256 GB.

Allora pensate  che il Xiaomi Mi 8 sia uno smartphone completo? 

Via

 

 

 

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.