smartphone 2018: cosa bolle ancora in pentola?

Il 2018 è iniziato con il “botto” per il mondo degli smartphone, in questi mesi abbiamo assistito al lancio di top di gamma di Samsung, Huawei e Honor e siamo solo all’inizio!

Ma cosa bolle in pentola nei prossimi mesi? Quali saranno i modelli che verranno lanciati?

Abbiamo fatto un resoconto su cosa aspettarci dalle case produttrici  nel secondo semestre del 2018.

Iniziamo con Motorola che ultimamente è in ascesa, nel mese di giugno lancerà ben 2 modelli Moto Z3 / Z3 play, secondo alcuni rumors avranno un display di 6 pollici con rapporto 18:9 e risoluzione full HD. Una novità che risale all’occhio è quella della possibilità connessione 5g ma ancora tutto da ufficializzare.

Nel mese di luglio sarà presentato il moto Z3 force che per ora sappiamo molto poco.

Il 16 maggio sarà lanciato a Londra il top di gamma il oneplus 6, con ben 8 GB di ram e 256 GB di storage, display con il notch, ultime notizie la limited edition con il nuovo film Avengers.

In piena estate sarà l’ora della casa finlandese Nokia, con il modello Nokia 10 , fotocamera Zeiss e da giorni in alcuni blog gira voce della possibilità di multi obiettivi, forse anche a 5 lenti, display da 6 pollici, comunque tutto da ufficializzare.

Sempre nello stesso periodo Samsung lancerà il suo secondo top di gamma del 2018 , dopo il Samsung s9 sarà il momento del galaxy note 9,  già dedicato un intero articolo. 
Come ogni evento della casa Coreana le indiscrezioni ce ne sono abbastanza.

Display da 6,48 pollici, ram 6 GB con memoria interna da 64gb, processore identico al Samsung s9, exynos 9810, batteria 4000 mAh, sembra esserci la presenza del sensore d’impronta digitale sotto il display.

In tutto questo non manca qualcuno?

Pensavate che Google era solo spettatore?

Non sarà così, vero dovremmo attendere l’autunno ma la Big g lancerà lo smartphone Google pixel 3!

Poche notizie il colosso Mountain view ha fatto trapelare in questi giorni, l’unica cosa sicura che sarà al livello dei top di gamma Samsung s9 plus e Huawei p20 pro.

Sotto la scocca del pixel 3 troveremo con certezza il chipset Qualcomm Snapdragon 845, Memoria non inferiore a 6gb, display senza bordi ma ancora non sappiamo le dimensioni.

Se le novità del 2018 sono state davvero molte per la casa Xiaomi non significa che siano finite, perché verso novembre lancerà ben 2 modelli, xiaomi mi mix 3 e il mi note 4.
Entrambi per i device non ci sono rumors, qualche renders che indicano il mi mix 3 con il sensore d’impronta digitale  nel retro ma poi niente di più.

Non potevamo finire con una delle aziende che in questi mesi è al centro del mercato, Huawei ha lanciato gli ultimi device nel mese di Marzo il trio p20, p20 lite e p20 pro,  così a fine anno lancerà anche il mate 20.
Giorni fa sono usciti dei test su antutu sulla potenza del processore Kirin 980 e si dice che non avrà rivali!
Se davvero Huawei riuscirà ancora a stupire con questo futuro flagship per la casa cinese sarà l’anno dell’ incoronazione.

Il mese del lancio del huawei mate 20 sarà quello di dicembre e a noi non  resta che attendere questi mesi infuocati di novità.

Segui mioandroid sul telegram o Facebook

Offerte Amazon smartphone 2018

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.