Caratteristiche Huawei p20 pro:  con Leica una fotocamera da professionisti

Ieri a Parigi si è tenuta la presentazione del nuovo top di gamma Huawei p20 pro.

In questi mesi abbiamo assistito ai vari rumors quasi del tutto confermati ma vediamo insieme tutte le caratteristiche del Huawei p20 pro

Fotografia

Per prima cosa il reparto fotografico, il quale Huawei ha incentrato la sua campagna nominandola una nuova rivooluzione  con la partnership tedesca di casa Leica,  fotocamera da ben 40 mpx, parliamo quindi ai livelli di una macchina fotografica reflex.

Il p20 pro è il primo smartphone ad avere un trio di fotocamere, come detto precedentemente una da 40 mpx  la seconda da 20 mpx, con apertura rispettivamente di f/1.8 e f/1.6, infine la terza da 24,  la casa cinese ha puntato davvero tanto su questo comparto arrivando a risultati con scatti con minimi dettagli e sfumature.
Il compito della terza fotocamera è di avere uno zoom ai livelli di una fotocamera reflex, per quello ottico 3x, ibrido da 5x,flash dual led.
Basti pensare che Dxo mark, il più famoso portale che valuta le prestazioni di tutte le fotocamere, ha assegnato ben 109 punti.

Display e design

Display AMOLED da 6.1 pollici con 16 milioni di colori  risoluzione di 2240×1080 pixel e rapporto 18.7:9.

Design tipico degli ultimi nuovi top di gamma, ma diversi dagli ultimi modelli di casa Huawei. Non poteva mancare  il discusso notch, ma per i più pignoli che non vogliono che il loro flagship assomigli ad un iPhone x Huawei ha pensato ad un notch a scomparsa ovviamente tramite software, scocca in vetro e metallo che rende una presa molto ergonomica, tasto home fisico con funzione d’impronta digitale.

Hardware

Ora vediamo sotto la scocca cosa troviamo per il nuovo Huawei p20 pro.

Il processore è lo stesso dell’ apprezzatissimo Huawei mate 10 pro, il Kirin 979 gpu Mali-G72 MP12, ram di ben 6 GB, Memoria interna 128 GB, batteria di 4000 mah.

Altre caratteristiche p20 pro :

Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C 3.1
Sensori:Accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, scanner per le impronte digitali, bussola, GPS, GLONASS

Prezzo

Prezzo iniziale da 899 euro  già presente in alcuni volantini come quello di media world, tre colorazioni disponibili black, midnight blue, twilight.

Segui mioandroid sul telegram o Facebook

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.