Novità Huawei : ufficializzato Huawei y6 2018 e si pensa ad uno smartphone pieghevole

La casa cinese Huawei non si ferma mai e dopo aver ufficializzato il suo flagship, il P20 e p20 pro, ieri è stato il giorno del huawei y6 2018, New entry  di fascia bassa.

Essendo un device di entry level non troviamo componenti per grandi prestazioni ma se vogliamo uno smartphone economico per un utilizzo base e possiamo prenderlo in considerazione.

Vediamo le caratteristiche tecniche del Huawei y6 2018

Il primo dettaglio  importante é il display, un LCD con 5.7 pollici da 18:9  risoluzione in HD da 1440×720, peso 150 gr, non troviamo il lettore d’impronta digitale ma pur essendo di fascia media il Huawei y6 2018 vanta del riconoscimento facciale. Sotto la scocca monta un processore quad-core Snapdragon 425 con frequenza 1.8 Ghz e GPU Adreno 506.

Nel comparto fotografico troviamo una fotocamera da 5 mpx nella parte anteriore e da 13 mpx in quella posteriore, flash a led con autofocus.

Design tipico  di casa Huawei, bordi non troppo spessi ma presenti, Memoria ram 2gb, memoria interna da 16gb con supporto micro SD , porta micro USB,

Passiamo all’autonomia con una batteria da 3000 mAh, ultima versione di Android Oreo con interfaccia emui 8.0.

Prezzo iniziale circa 150 euro, disponibile in 3 colorazioni blu, oro e nero, sarà disponibile nei prossimi mesi.

Altra notizia di casa Huawei che sta girando nel web di un brevetto per uno smartphone pieghevole utilizzabile anche come tablet quando verrebbe aperto.

Questo smartphone flessibile potrebbe essere lanciato nel mese di novembre anno corrente, battendo la concorrente Samsung che ultimamente aveva anche essa annunciato di lavorare su un tipo di device pieghevole, chiamato Galaxy X anche se recentissime notizie sembra non essere questo tipo di smartphone.

Per ora non c’è nessuna ufficialità, unico rumors che il display pieghevole sarà prodotto dalla casa LG,  restiamo in attesa per altre news al riguardo.

via via

Segui mioandroid sul telegram o Facebook

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.