app per pulire email e iscrizioni alle newsletter

Avere una casella di posta elettronica pulita e ben organizzata può fare la differenza nella gestione delle proprie email e spesso siamo sommersi da messaggi spam, promozionali e newsletter a cui ci siamo iscritti ma che ci arrivano in modo invadente, fortunatamente, esiste un’app per pulire email.

Pulire l’email con Cleanfox app

Uno dei metodi più efficaci è l’uso di Cleanfox, un’applicazione gratuita che aiuta a pulire la casella email grazie a funzionalità avanzate e molto semplici da usare.

Cleanfox analizza la tua casella di posta elettronica e ti mostra i messaggi in arrivo e quelli già presenti, suddividendo i messaggi in categorie come newsletter, spam, promozioni e social network.

Cleanfox ti consente quindi di eliminare rapidamente tutti i messaggi indesiderati con un semplice clic. Ciò è particolarmente utile per le newsletter a cui ci siamo iscritti senza pensarci troppo, ma che poi ci riempiono la casella di posta elettronica ogni giorno.

Inoltre, l’app ti permette di disiscriverti dalle newsletter indesiderate direttamente dall’applicazione, senza dover cercare il link di disiscrizione in fondo ad ogni email.

Come pulire la casella email con Cleanfox

Cleanfox  riduce la quantità di spazzatura digitale e di spam nella tua casella di posta elettronica, risparmiando spazio e riducendo il rischio di phishing.

Inoltre, elimina anche i messaggi duplicati e quelli che contengono virus o malware, rendendo la tua casella di posta elettronica più sicura e protetta.

Per fare questa pulizia va innanzitutto scaricato cleanfox dal play store, dopo averlo avviato inserire la nostra email che vogliamo eseguire pulizia e la password.

L’applicazione effettuare una scansione veloce e vi mostrerà delle schede o un elenco con tutti gli indirizzi che avete ricevuto posta.

Facendo uno swipe a sinistra potrete cancellare tutte le mail togliendo anche l’iscrizione alle mailing-list, invece swippando a destra cancellerete le email ma manterrete l’iscrizione.

Se invece voleste lasciare in archivio l’email basterebbe swippare verso l’alto.

Troverete anche dei pulsanti con le stesse funzioni elencate.

cleanfox

Se volete possiamo cambiare a vostra piacimento i comandi swip andando nelle impostazioni.

Leggi anche: blue mail un client di posta-gratuito e leggero

La pulizia della casella di posta elettronica è un’operazione fondamentale per mantenere la propria casella di posta elettronica efficiente e organizzata e Cleanfox è un’ottima soluzione gratuita e facile da usare.

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.