10 anni di Instagram: Ecco cosa ha riservato ai propri utenti

Era il 6 Ottobre dell’anno 2010 e per la prima volta veniva lanciato il social Instagram che pian piano negli anni ha scalato le vette dei download diventando un social utilizzato nei nostri giorni quotidiani.

Inizialmente era dedicata alla condivisione di solo foto in formato 1:1 e ci sono voluti circa 5 anni prima che venne aumentai i pixel a 1080.

Inoltre aggiunse funzioni già conosciute nel suo concorrente Snapchat,  funzionalità di messaggistica, includere più immagini o video in un singolo post e infine la svolta che ha portato davvero al successo le “Storie” che registrano  un utilizzo  di 500 milioni di utenti al giorno. 

Nell’anno 2012 Instagram è passato nelle mani del colosso facebook acquistandolo per un miliardo di dollari.

Un regalo di instagram per i suoi 10 anni!

Per la ricorrenza decennale instagram ha pensato di regalare a tutti gli utenti la possibiltà di cambiare l’ icona con quelle delle vecchie versioni, dall’anno 2010, anzi anche prima del lancio, fino all’ultima.

Se volete sapere come fare, anche solo per gioco vi basterà andare in impostazioni di instagram tramite applicazione e fare un semplice Swipe up dall’alto verso il basso.

Visualizzerete in un secondo l’elenco di tutte le icone delle vecchie versioni del social, quindi andrete a scegliere quali vi piace ed il gioco è fatto!

 

 

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.