trucchi e consigli per sfruttare il tuo smartphone Xiaomi o Redmi

I nuovi smartphone Xiaomi e Redmi montano un’interfaccia utente sviluppata dalla stessa casa cinese chiamata MIUI, acronimo di Mobile Internet Mission Impossible

e oggi vi parleremo di alcuni trucchi e consigli per sfruttare il tuo smartphone.

Questi trucchi sono basati soprattutto per la versione 11 di MIUI ma non è detto che le altre versioni recenti non abbiano queste funzioni.

Come togliere la pubblicità dal vostro smartphone 

Avrete notato che negli smartphone Xiaomi e Redmi è presente della pubblicità molto fastidiosa allora andiamo a disattivarla senza nessun problema.

1 step: Andiamo in impostazioni > Password e sicurezza> ora cercare dall’elenco Msa e disattivatelo.

2 step: Quando vi recate in un posto come ristorante, pub, supermercato o qualsiasi posto pubblico vi sarà chiesto un’opinione, per disattivare questo fastidioso occhio indiscreto andate in impostazioni>password e sicurezza>privacy>servizi pubblicitari e ora disattivate Consigli pubblicitari personalizzabili.

3 step: Ora per concludere dobbiamo disattivare quei servizi che sono direttamente nelle applicazioni, come nel play store, musica e sicurezza.

Per procedere a questo procedimento nell’app mi musica rechiamoci nel menù con 3 trattini e andiamo su impostazioni> e disattiviamo ricevi suggerimenti.

Invece per l’app sicurezza dobbiamo cliccare in alto a destra sull’icona “ingranaggio” impostazioni> e disattiviamo ricevi suggerimenti.

Differente procedimento per il play store perché la disattivazione va fatta alla fine dell’installazione di qualsiasi applicazione cliccando in alto a destra sempre sull’icona “ingranaggio” impostazioni> e disattiviamo ricevi suggerimenti.

Sbloccare il nostro smartphone con un dispositivo bluetooth

Se volete potreste sbloccare il vostro smartphone senza inserire nessun codice pin o impronta digitale ma con un dispositivo bluetooth come cuffie o smartband.

Per attivare questa funzione recatevi in impostazioni>Password e sicurezza>sblocco con dispositivo bluetooth> attiviamo sblocco dispositivo e scegliamo il dispositivo che ci occorre.

leggi anche: Recensione cuffie redmi airdots : le migliori con meno di 25 euro 🎧🎧

Proiettare il nostro schermo su un dispositivo wireless

Se avete bisogno di proiettare il vostro schermo per qualsiasi motivo come un film che avete sul vostro smartphone o una videochiamata allora andate su impostazioni>connessione e condivisione>schermo wireless>attivate la voce schermo wireless e scegliate il vostro dispositivo che potrebbe essere una tv o la fire tv stick.

Pulire accuratamente il nostro sistema operativo con MIUI

Dopo giorni di utilizzo dei nostri smartphone noterete qualche rallentamento perché sicuramente avrete scaricato files,video,foto e installate e magari  applicazioni eliminate, questo potrebbe comportare un rallentamento del sistema operativo.

Per Effettuare una pulizia completa cerchiamo l’applicazione sicurezza nella nostra home e avviamola, qui troverete la maggior parte degli strumenti per iniziare a pulire il vostro telefono, clicchiamo su ottimizza e vi saranno mostrati tutti i problemi da risolvere.

Inoltre nella schermata principale troverete l’icona per una approfondita pulizia come foto duplicate, files apk da eliminare o cache di app da svuotare.

Attivare le risposte rapide nella barra di notifiche

Quando vi arriva una notifica di whatsapp, messanger,telegram, wechat o qualsiasi altra app per evitare che si avviano ogni volta possiamo attivare le risposte rapide, che consiste nell’apertura di una finestra  pop-up.

Per fare questo andiamo su impostazioni>funzioni speciali>risposte rapide>attiviamolo e scegliamo quali app vogliamo per avere una risposta rapida.

Abbiamo terminato la prima parte di questo articolo su trucchi e consigli per smartphone Xioami e Redmi, prossimamente ce ne sarà una seconda quindi se volete restare aggiornati seguiteci anche sul nostro canale telegram mioandroid

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.