trucchi e consigli per sfruttare il tuo smartphone Xiaomi o Redmi

I nuovi smartphone Xiaomi e Redmi montano un’interfaccia utente sviluppata dalla stessa casa cinese chiamata MIUI, acronimo di Mobile Internet Mission Impossible

e oggi vi parleremo di alcuni trucchi e consigli per sfruttare il tuo smartphone.

Questi trucchi sono basati soprattutto per la versione 11 di MIUI ma non è detto che le altre versioni recenti non abbiano queste funzioni.

Come togliere la pubblicità dal vostro smartphone 

Avrete notato che negli smartphone Xiaomi e Redmi è presente della pubblicità molto fastidiosa allora andiamo a disattivarla senza nessun problema.

1 step: Andiamo in impostazioni > Password e sicurezza> ora cercare dall’elenco Msa e disattivatelo.

2 step: Quando vi recate in un posto come ristorante, pub, supermercato o qualsiasi posto pubblico vi sarà chiesto un’opinione, per disattivare questo fastidioso occhio indiscreto andate in impostazioni>password e sicurezza>privacy>servizi pubblicitari e ora disattivate Consigli pubblicitari personalizzabili.

3 step: Ora per concludere dobbiamo disattivare quei servizi che sono direttamente nelle applicazioni, come nel play store, musica e sicurezza.

Per procedere a questo procedimento nell’app mi musica rechiamoci nel menù con 3 trattini e andiamo su impostazioni> e disattiviamo ricevi suggerimenti.

Invece per l’app sicurezza dobbiamo cliccare in alto a destra sull’icona “ingranaggio” impostazioni> e disattiviamo ricevi suggerimenti.

Differente procedimento per il play store perché la disattivazione va fatta alla fine dell’installazione di qualsiasi applicazione cliccando in alto a destra sempre sull’icona “ingranaggio” impostazioni> e disattiviamo ricevi suggerimenti.

Sbloccare il nostro smartphone con un dispositivo bluetooth

Se volete potreste sbloccare il vostro smartphone senza inserire nessun codice pin o impronta digitale ma con un dispositivo bluetooth come cuffie o smartband.

Per attivare questa funzione recatevi in impostazioni>Password e sicurezza>sblocco con dispositivo bluetooth> attiviamo sblocco dispositivo e scegliamo il dispositivo che ci occorre.

leggi anche: Recensione cuffie redmi airdots : le migliori con meno di 25 euro 🎧🎧

Proiettare il nostro schermo su un dispositivo wireless

Se avete bisogno di proiettare il vostro schermo per qualsiasi motivo come un film che avete sul vostro smartphone o una videochiamata allora andate su impostazioni>connessione e condivisione>schermo wireless>attivate la voce schermo wireless e scegliate il vostro dispositivo che potrebbe essere una tv o la fire tv stick.

Pulire accuratamente il nostro sistema operativo con MIUI

Dopo giorni di utilizzo dei nostri smartphone noterete qualche rallentamento perché sicuramente avrete scaricato files,video,foto e installate e magari  applicazioni eliminate, questo potrebbe comportare un rallentamento del sistema operativo.

Per Effettuare una pulizia completa cerchiamo l’applicazione sicurezza nella nostra home e avviamola, qui troverete la maggior parte degli strumenti per iniziare a pulire il vostro telefono, clicchiamo su ottimizza e vi saranno mostrati tutti i problemi da risolvere.

Inoltre nella schermata principale troverete l’icona per una approfondita pulizia come foto duplicate, files apk da eliminare o cache di app da svuotare.

Attivare le risposte rapide nella barra di notifiche

Quando vi arriva una notifica di whatsapp, messanger,telegram, wechat o qualsiasi altra app per evitare che si avviano ogni volta possiamo attivare le risposte rapide, che consiste nell’apertura di una finestra  pop-up.

Per fare questo andiamo su impostazioni>funzioni speciali>risposte rapide>attiviamolo e scegliamo quali app vogliamo per avere una risposta rapida.

Abbiamo terminato la prima parte di questo articolo su trucchi e consigli per smartphone Xioami e Redmi, prossimamente ce ne sarà una seconda quindi se volete restare aggiornati seguiteci anche sul nostro canale telegram mioandroid

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.