whatsapp android: Arriva il supporto per lo sblocco con l’impronta digitale

Negli smartphone più recenti da qualche anno a questa parte è stata inserito il supporto di sblocco con l’impronta digitale personale.

Inizialmente è stato posto dietro ad ogni dispositivo, sotto la fotocamera, ma gli ultimi modelli, soprattutto chi monta un pannello Amoled, può sbloccare il proprio dispositivo solo appoggiando il dito sul display grazie al sensore inserito sotto lo schermo.

LEGGI ANCHE: Sensore d’impronta sotto il display  per tutti entro l’anno

Questa funzione ha alzato il livello di sicurezza per i nostri telefoni e inoltre anche le applicazioni , come l’home banking, si sono aggiornate e per accedere ad esse vi richiedono l’autenticazione con l’impronta digitale, ovviamente se il vostro dispositivo lo supporta.

Tramite il blog di whatsapp è stato annunciato che anche gli smartphone con sistema operativo android sarà aggiunta la funzione di blocco/sblocco tramite l’impronta digitale.

All’inizio di quest’anno, abbiamo lanciato Touch ID e Face ID per iPhone per fornire un ulteriore livello di sicurezza agli utenti di WhatsApp. Oggi stiamo introducendo un’autenticazione simile, che ti consente di sbloccare l’app con l’impronta digitale, sui telefoni Android supportati.

Ecco come abilitare la funzione d’impronta digitale su whatsapp android

Per abilitare tale funzione è molto semplice, accedetevi alla vostra app di whatsapp clicccate su impostazioni>Account>Privacy>blocco  impronta digitali e a questo punto attivate la funzione Sblocca con impronta digitale.

Come vedrete nella schermata avrete la possibilità di scegliere dopo quanto tempo deve essere attivato, se immediatamente, dopo 1 minuto o 30 minuti, l’ attivazione di questa funzione consentirà comunque di rispondere alle chiamate in arrivo.

In questo momento molti utenti ci stanno segnalando che è in corso l’aggiornamento ed è già disponibile e voi avete attivato l’impronta digitale?

via

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.