Come vedere qualsiasi video da un dispositivo alla fire tv stick di amazon

Se volete vedere qualsiasi video dal vostro smartphone sulla vostra tv e possedete la fire tv stick di Amazon allora vi spieghiamo come fare tramite due metodi molto semplici.

Tempo avevamo parlato in un nostro articolo

del fatto che Google aveva riaperto le porte ad Amazon riconcedendo l’utilizzo dell’ app youtube che oltre ad utilizzarla tramite la fire tv possiamo vedere qualsiasi video che stavamo guardando su youtube da un altro dispositivo.

Ma se il video o una diretta che ci interessa è su facebook o su un’altra applicazione?

Oggi vi spieghiamo come vedere altri video che non siano nella piattaforma di youtube, iniziamo dicendovi che esistono 2 metodi:

  • il primo è di fare il mirror del nostro smartphone sulla tv con la fire tv, per connettere i due dispositivi bisogna attivare la condivisione mirror nel vostro dispositivo, ovviamente se lo consente, poi dal telecomando della stick tenere premuto il tasto Home (la casetta) e andare su duplicazione , dopo qualche secondo vedrete sulla tv quello c’è sul vostro smartphone o dispositivo che volete.

Questo è il metodo più veloce ma molto scomodo perché sareste costretti a non toccare il vostro telefono per tutta la durata del video o diretta.

  • Il secondo metodo è quello più adatto a chi vuole vedere qualsiasi video da un dispositivo alla fire tv stick di amazon, ci sono molte applicazioni che permettono di proiettare sulla tv video e noi abbiamo scelto airscreen.

Questa app è scaricabile direttamente dallo store di Amazon o installabile dal vostro smartphone con appstofire (apps2fire).

Come vedrete dopo aver effettuato il download e proceduto all’installazione quando avvierete un video da facebook o qualsiasi altro social da un qualsiasi smartphone o tablet, in alto a destra troverete il quadratino di condivisione, cliccandoci vi mostrerà quali dispositivi sono disponibile per effettuare il mirror sulla vostra tv.

Quindi scegliete la vostra fire tv e in pochi secondi potrete godervi i vostri video o dirette preferite su un grande schermo e nel frattempo il vostro smartphone sarà disponibile per ricevere chiamate, messaggi o qualsiasi altra operazione che volete fare senza interrompere la visione.

Vedi su amazon fire tv stick

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

1 commento su “Come vedere qualsiasi video da un dispositivo alla fire tv stick di amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.