trasforma la tua tv in un media center con la fire tv stick di amazon (aggiornato 2020)

La fire tv stick di amazon è un dispositivo, più precisamente una chiavetta hdmi, al costo di 39,99 euro in offerta in questo momento a 24,99 euro.

che permette di trasformare in smart la tua tv, quindi guardare film, giocare, navigare e ascoltare musica.

La fire tv stick  ha un sistema operativo stile android permettendo di installare e disinstallare applicazione e oggi vi parleremo di quali app installare per trasformare la tua tv in un media center completo tutto gratuitamente.

  • SPOTIFY

Come sapete l’applicazione di spotify è un servizio di musica in streaming free per dispositivi come pc e stessa cosa per la stick di amazon, possiamo avere un catalogo completo musicale , playlist da ascoltare e le nuove uscite.

  • PLEX

Plex è un lettore client-server, dove la parte server organizza tutti i contenuti disponibile nel pc, tablet o nas per permettere la visione di questi contenuti su qualsiasi dispositivo che ha installato Plex media player .

Quindi se abbiamo un dispositivoo o una Nas con qualsiasi contento multimediale  possiamo vederli tramite plex in streaming sulla nostra tv con la stick senza aver bisogno di nessun cavo.

 

  • YOUTUBE 

Tempo fa era stato bloccato e cancellato dalle applicazioni disponibile nella chiavetta di Amazon ma ultimamente come parlato in un nostro articolo è stato concesso di nuovo l’utilizzo di YOUTUBE. 

C’è poco da spiegare come funziona l’applicazione c’è da dire che se accediamo tramite il nostro account di youtube possiamo vedere sulla tv tutti i contenuti che abbiamo visto precedentemente o salvati ,non solo tramite il nostro smartphone o tablet possiamo proiettare direttamente in tv  quello che stavamo vedendo.

  • TUNEIN RADIO

Una delle applicazioni più scaricate per ascoltare in streaming qualsiasi stazioni radio musicale o sportiva, possiamo salvare le nostre stazioni preferite per averle sempre a disposizioni e ascoltarle tramite le casse della televisione.

 

  • RAIPLAY

L’applicazione ufficiale della RAI dove possiamo vedere tutti i canali e se avete perso una puntata di una serie Tv o programma televisione basta accedere a RAYPLAY e vederli in Ondemand con la tua fire tv stick.

 

  • NETFLIX, AMAZON VIDEO ,DPLAY, DAZN, TIMVISION E DISNEY+

Non potevano mancare il più famoso dei servizi di streaming di film, serie Tv e intrattenimento ma come sapete Netflix è una  piattaforma a pagamento mensilmente , stessa cosa per Amazon video ma può essere gratuito, se così possiamo chiamarlo, avendo un account di Amazon Prime anche nel mese gratuito, il servizio di spedizione veloce di Amazon.

Dall’estate del 2018 è entrato a far parte delle piattaforme a pagamento di eventi sportivi in streaming  anche DAZN grazie alle 3 partite di serie A di calcio trasmesse per ogni giornata di campionato.

Altro servizio streaming aggiunti ultimamente con Dplay, che comprende vari canali come NOVE ,Real Time , DMAX ,Giallo ,Motor Trend ,Food Network , K2.

Per chi ha sottoscritto un contratto di telefonia Tim può utilizzare il servizio Timvision con film e serie tv.

Da pochi giorni è stato lanciato Disney+ con catalogo completo delle storie più belle di produzione Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

In rete potrete trovare molte app che trasmettono contenuti in streaming pirata noi di Mioandroid abbiamo deciso di non elencare queste applicazioni per rispetto di chi lavora in quel settore. 

 FIRE TV STICK  AMAZON IN OFFERTA 

PROVA UN MESE GRATUITO DI AMAZON PRIME 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.