Nokia 7.1 : display da 5.84″con Notch ma qualcosa non vi piacerà

Ieri la HMD Global ha ufficializzato il nuovo smartphone Nokia 7.1 di fascia media  con caratteristiche interessanti ma un fattore non ci convince.

 
Avevamo parlato delle novità e della rinascita di Nokia e in questo 2018    il lavoro è stato abbastanza con risultati più che positivi.

Il nuovo Nokia 7.1 ha un display lcd full Hd molto ampio da 5,84 pollici con aspecto radio da 19:9 e tecnologia pure display per una ottima visione, con possibilità di trasformare contenuti in SDR in HDR tutto in tempo reale.
Sotto la scocca troviamo un processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 636 con adreno 509 GPU.

Saranno disponibili 2 modelli con variante di ram da 3 e 4 GB rispettivamente con memoria interna da 32 gb e 64 gb , entrambi espandibile tramite una MicroSD fino a ben 400 gb di memoria.

Nel comparto fotografico non potevano mancare la doppia fotocamera Zeiss con 12 megapixel e 5 megapixel, comprese le funzioni bokeh  e bothie.
Frontalmente, nel piccolo notch abbiamo una fotocamera da 8 megapixel con supporto IA per selfie e videochiamate.

Nokia ha promesso di aggiornare al più presto il sistema operativo ad Android Pie ma per ora girerà con Android Oreo versione 8.1.
Altre caratteristiche importanti del nuovo Nokia 7.1 sono la batteria da 3060 mAh con ricarica rapida , sensore di impronta digitale, Bluetooth 5 e jack audio da 3,5 mm.

Verrà introdotto nel mercato il 15 ottobre con le colorazioni Gloss midnight blue e gloss steel.


Se vi state chiedendo cosa non vi sarebbe piaciuto credo che oramai si è capito che si trattava del prezzo, perché inizialmente si partirà da circa 349 euro! Che ne pensate un po’ troppo per uno smartphone di medio livello?

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.