Instagram lancia igtv : ora i video saranno più lunghi

Mentre Instagram inizia i festeggiamenti  per il traguardo raggiunto di 1 miliardo  utenti,  oggi ha  lanciato il nuovo servizio chiamato igtv .

Vediamo insieme a  cosa serve.

IGTV è la nuova piattaforma di condivisione video, ovviamente vi starete domandando ma perché  con Instagram non c’era già la possibilità di condividere video? E ineffetti non è del tutto errato, ma allora perché tutto questo rumore?

La risposta è nella durata del video, l’applicazione principale può contenere un video di solo un minuto mentre  gli utenti popolari avranno la possibilità di effettuare una registrazione di 60 minuti e 10  per gli utenti base.

La particolarità di questa piattaforma che i video saranno in verticale e a schermo intero privo di bande nere laterali e questo eviterà di ruotare ll vostro telefono.
Per accedere a Igtv  basta avviare la vostra applicazione di Instagram e se è stato fatto l’aggiornamento noterete in alto a destra l’icona come una piccola tv e cliccandoci partiranno in loop i video dei nuovi creator.
In futuro forse itgv sarà accessibile anche tramite browser, per ora potete scaricare dal play store anche l’applicazione indipendente da quella di Instagram.

Funzioni principali IGTV

* Guarda i video di creator che segui già e quelli di altri che potrebbero piacerti. La tua esperienza IGTV è completamente personalizzata.
* Guarda altri video o cerca il canale di un creator specifico durante la visualizzazione.
* Metti “Mi piace” ai video oppure commentali e inviali ai tuoi amici su Direct.
* Scopri nuovi creator e seguili direttamente da IGTV per conoscerli meglio su Instagram.

igtv

Segui mioandroid sul telegram o Facebook

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.