Amazon prime video sbarca in Italia

Amazon prime video dopo essere approdato negli Stati Uniti e altri paesi del mondo arriva in Italia, vediamo cos’è,  come funziona e i costi.

Da qualche anno a questa parte ci siamo imbattuti in servizi streaming come gli ormai noti Netflix, Chili ,  Mediaset premium play e Nowtv, questi comprendono un ricchissimo catalogo di film e serie TV di ogni genere,  qualità video in alta definizione e possibilità di effettuare il download su tablet e smartphone dei video che vogliamo vedere con calma in qualsiasi luogo senza alcuna connessione .

Amazon prime video si unirà alle piattaforme sopra citate  offrendo le migliori produzioni di Amazon e circa 300 film in lingua Italiana con possibilità di selezionare sottotitoli di varie lingue.  La risoluzione dei programmi in base alle connessione si potrà scegliere se di tipo standard o in hd, consigliabile per chi ha una linea almeno con 4mbits/sec.  Ora vediamo chi può usufruire di questo servizio e i costi.

Chi è iscritto ad Amazon prime potrà accedere gratuitamente,  l’abbonamento  annuale è di euro 19,99 e i primi 30 giorni sono gratis.  In alternativa si può abbonarsi singolarmente a prime Video  al costo di 2,99 euro al mese per i primi 6 mesi, successivamente la tariffa varia a 5,99 euro al mese, con possibilità di disdetta in qualsiasi momento,  per ogni account si potrà usufruire un massimo di 3 programmi contemporaneamente.

Per accedere alla piattaforma streaming  lo si può fare sul  web tramite PC con sistema operativo 7 o più, tramite app con uno  smartphone Android  con versione 4.0 o superiore e iOS almeno 8.0, invece per le TV smart le uniche compatibili sono modelli Samsung e LG.   Per iscriversi gratuitamente per a Amazon prime  basta cliccare qui.

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.