Pluto tv Italiano: cos’è e come installarlo

Abbiamo installato e provato il nuovo servizio streaming Pluto tv Italiano  che da una settimana sta diventando sempre più presente nei nostri dispositivi.

Cos’è Pluto tv  e cosa possiamo vedere

Come accennato inizialmente Pluto tv è un nuovo servizio streaming di origini Statunitense di proprietà della ViacomCBS fondata nel 2013 e lanciata il 31 marzo del 2014, arriverà solo in Europa quatto anni dopo.

Pluto tv Italiano  comprende di film e serie TV ,  aggiungendosi ai  veterani Netflix e Amazon video.

Il nuovo servizio offre film,serie TV in on demand e più di 40 canali live su sport, natura, attualità e moda, tutto completamente gratuito senza nessuna iscrizione e nessun costo di abbonamento ma con pubblicità presenti nei contenuti offerti.

La nostra prova su smartphone, browser,Smart TV, ANDROID TV e firestick TV

Possiamo dire che tutte le provo sono andate molto bene ovviamente non aspettatevi risoluzione in HD, almeno per ora , ma una buona qualità d’immagine e soprattutto molto fluido.

Per installare Pluto tv possiamo farlo tramite il play store o lo store di della vostra smart TV o della Firestick di Amazon.

Non occorre iscrizione e di conseguenza nessun abbonamento a pagamento ma a differenza di altre piattaforme sarà presente molta pubblicità.

All’avvio troviamo una timeline molto comoda dove vengono divise per categoria, quindi film, sport, natura o un canale di Moda.

In alto è presente una barra dove possiamo scegliere direttamente una specifica categoria con canali live.

Nella parte bassa troviamo 3 pulsanti che possiamo scegliere se vedere i canali live, i contenuti in demand o la lente per la ricerca manuale.

Canali in diretta su Fire Stick TV di Amazon

Da poco tempo nella firestick TV di Amazon è stata aggiunta la funzione diretta che con consiste di avere una timeline con i programmi che sono in onda e che saranno trasmessi con orario.

Le uniche app che permettono questa funzione molto utile sono Rai play e Proprio PLUTO TV

Differenza tra Pluto tv e Netflix

Se guardiamo la parte economica ovviamente per un po’di pubblicità Pluto tv è conveniente ma ancora il catalogo è molto scarso, magari in futuro saranno proposti film o serie TV più accattivanti.

Differenza tra i due servizi è la presenza di tantissimi canali live in Pluto tv mentre assenti in Netflix.

La risoluzione non c’è paragone in Netflix ma anche questo ci aspettiamo lo switch per passare a immagine di qualità maggiore.

Nonostante pochi contenuti interessanti, ma in continua crescita, e una visione molto semplice noi promuoviamo Pluto TV, allora scaricatelo anche voi da qui e buona visione.

Se volete potete dare un’occhiata  ad un nostro articolo che confrontava i più importanti servizi streaming.

 

 

 

 

 

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.