Personalizzare android : 5 app da avere assolutamente nel tuo smartphone

Abbiamo scelto 5 app per personalizzare android che non possono mancare nel vostro telefono tutte scaricabili dal play store di Google.

  1. Magic widgets

Non è difficile capire a cosa serva questa applicazione ma credetemi che dopo averla provata ne innamorate.

Magic widgets contiene una quantità esagerata di widgets per smartphone android: orologi , calendari e post-it.

Inoltre la cosa interessante è la possibilità di personalizzare con foto, cambiare caratteri dei widgets presenti nell’applicazione.

Scarica magic widgets dal play store.

scarica Magic widgets dal play store

2. Energy ring

App molto semplice che aggiunge un anello colorato nella parte della fotocamera con il notch, questo anello indicherà il livello della batteria del vostro smartphone.

Avremo la possibilità di regolare l’anello colorato nelle impostazioni a secondo del vostro modello di cellulare, quindi con pochi click configureremo sia la posizione e il colore inoltre potrà essere usato come Led di segnalazione notifica, attenzione alla modalità risparmio energetico perchè questa applicazione potrebbe noo funzionare.

scarica Energy ring dal play store

3. Access dot

Applicazione per la categoria Privacy, anche questa molto semplice e leggera.

Si tratta di un pallino colorato che alla sua visualizzazione vi indicherà l’utilizzo del microfono, la fotocamera o del vostro GPS.

Possiamo scegliere dalle impostazioni  la posizione del pallino, i colori e la misura, così quando visualizzeremo questo pallino sapremo quale app sta usando il microfono, la fotocamera o il gps.

scarica Access dot dal play store

4. Floating bar v.30

Il sistema android permette molto di personalizzare la nostra home, ad esempio la dock in basso o aggiungere un tasto flottante con dei collegamenti ma sicuramente una barra flottante potrebbe esservi molto utile, l’applicazione che aggiunge alla vostra home una barra e Floating bar v.30.

Nella versione gratuita abbiamo collegamenti alle app invece a pagamento diventa davvero molto utile perché avremo a disposizione non solo i toggle wifi, bluetooth, connessioni dati e ect. ma anche le nostre pagine web preferite che andremo a scegliere noi dalle impostazioni.

scarica Floating bar V.30 dal play store

5.Rotation lock Bubble

Rimanendo in ambito di icone flottanti ecco un’altra applicazione per personalizzare il vostro android,  Rotation lock Bubble.

Come il titolo stesso dell’app verrà aggiunta una bolla flottante nella parte laterale del vostro schermo e questa servirà a gestire la rotazione del vostro display.

Rotation lock bubble è molto personalizzabile ma non solo la dimensione ma anche  i colori e la posizione della bolla flottante inoltre potremo scegliere varie impostazioni come ad esempio quanti secondi dovrà essere visualizzata dopo la rotazione o anche se ogni volta che ci clicchiamo si bloccherà la  schermo.

Anche qui attenzione alla modalità risparmio energetico perchè questa applicazione potrebbe non funzionare.

 

scarica Rotation lock Bubble dal play store

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.