Come creare e gestire una lista con Alexa

Come sapete i dispositivi vocali Echo hanno la possibilità di fare operazioni che ci possono aiutare durante la nostra giornata e oggi vi parliamo di come creare e gestire una lista con Alexa che avremo sempre a porta di mano nel nostro smartphone , quindi per la spesa o semplicemente una lista di cose da fare tutto tramite voce chiedendolo all’assistente di farlo per noi.

Cosa fare per creare una lista con Alexa

La prima cosa che va installata nel nostro smartphone l’applicazione Todoist, questo possiamo farlo direttamente dal play store.

Dopo aver completato la procedura di installazione dobbiamo attivare la Skill dall’app Alexa del nostro smartphone chiamata sempre Todoist.

Se non sapete come attivare una skill seguite questo percorso:

  • avviare app Alexa
  • andare su altro in basso a sinistra
  • cliccare su skill e giochi
  • dalla “lente” cerchiamo Todoist e clicchiamoci
  • Ora attiviamo skill

Comandi per creare e gestire una lista con Todoist tramite Alexa

La prima cosa da fare è creare una lista con l’assistente vocale quindi pronunciamo “Alexa, crea lista della spesa” .

Da ora in poi possiamo aggiungere qualsiasi voce o attività che vogliamo dicendo “Alexa, aggiungi Pomodori alla lista della spesa” o se avete creato un’agenda con una lista di cose da fare pronuncerete “Alexa, aggiungi andare dal parrucchiere alla agenda” .

Se avessimo bisogno di un promemoria oltre a chiedere a cosa aggiungere possiamo specificare l’orario quando verrà svolta questa attività. Quindi ” Alexa, Aggiungi all’agenda andare in posta alle ore 12″.

Ogni volta che chiederemo all’assistente vocale di fare queste operazioni ci sarà chiesta la conferma se deve effettuare la nostra richiesta e noi risponderemo con un si o Ok!

Se invece volessimo controllare cosa abbiamo aggiunto al nostro elenco allora chiederemo ad Alexa di dirci cosa c’è nella nostra agenda o lista della Spesa.

Leggi anche: Smart home iniziare a creare una casa intelligente

Le nostre liste sempre a porta di mano nel nostro smartphone Android

La cosa più utile di queste nostre liste create con Alexa su dispositivi Echo è di avere le liste disponibili nel nostro smartphone android, infatti se avviamo TODOIST dal telefono troveremo le liste create con tutti gli elenchi aggiunti tramite l’assistente vocale.

Avremo in ogni luogo, quindi in ufficio o al supermercato quell’elenco creato a casa tramite dispositivi Echo.

Spero vi sia stata utile questa guida se volete mettete mi piace nella nostra pagina di facebook o seguite nel nostro canale Telegram

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.