Come eliminare applicazioni predefinite su Xiaomi o Redmi

Come sappiamo ogni casa produttrice di smartphone sceglie di personalizzare il sistema operativo Android inserendo launcher e applicazione pre-installate.

Abbiamo visto in alcuni nostri articoli che possiamo cambiare il launcher predefinito ma non è possibile eliminare app  predefinite e oggi vi guideremo come farlo su Xiaomi o Redmi.

Eliminare  applicazioni predefinite in smartphone Xiaomi o Redmi

Come detto prima avviene in tutte le case produttrice quindi Samsung, Huawei e Oneplus, di solito per eliminare queste applicazione predefinite, che non sempre tornano utili, occorre sbloccare i permessi di root.

Se vi state domandando cos’è il root vi diciamo che è un utente che possiede i permessi per avere il massimo controllo dello smartphone, quindi disinstallare applicazioni di sistema, gestire qualsiasi file e tantissime funzionalità che vengono bloccate dalle case produttrici.

Per ottenere questi permessi va fatta una procedura che se non si ha una certa esperienza è meglio lasciar perdere, invece per chi possiede uno smartphone Xiaomi o Redmi c’è un modo più semplice per eliminare applicazioni predefinite.

leggi anche: trucchi e consigli per sfruttare il tuo smartphone Xiaomi o Redmi

Per eseguire questa operazione abbiamo bisogno di un’applicazione scaricabile nel play store chiamata hidden settings for miui.

Dopo aver proceduta con l’installazione e avviata l’app vi sarà mostrato un elenco di funzioni, per ora non andiamo a toccarle ma scegliamo subito la prima voce manage application.

In pochi secondi visualizzerete l’elenco di tutte le vostra applicazione installate, ora scorrete fino all’app che volete cancellare e cliccateci.

Nella schermata successiva andate a cliccare su disattiva, vi verrà suggerito di fare attenzione a cosa disattiviamo perché alcune app potrebbe essere collegate tra loro e non funzionare.

Se in futuro volete riattivare un’applicazione che avete disattivato dovete tornare in manage application e invece di selezionare tutte le app andrete a scegliere app disattivate e cliccate su riattiva.

SCARICA DAL PLAY STORE HIDDEN SETTINGS FOR MIUI

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.