Come avere il pannello di controllo della MIUI 12 su smartphone Android

Una delle tante novità della MIUI 12, l’interfaccia personalizzata di XIAOMI, è il completo restyling del pannello di controllo, molto simile a quello del sistema operativo IOS.

Come tutti gli aggiornamenti di queste interfaccia non viene distribuito nello stesso tempo ma il rollout avviene con tempi molto lunghi.

Ultimamente è stata presentata un’applicazione scaricabile direttamente dal play store che permette di avere il pannello di controllo della MIUI 12 su tutti smartphone android, questa applicazione è la MI CONTROL CENTER.

leggi anche: 5 applicazioni da installare nel tuo smartphone

Caratteristiche principali MI CONTROL CENTER

La cosa che piace di questo pannello di controllo è soprattutto la personalizzazione perché consente di scegliere tra due layout: notifiche combinate e comandi rapidi o separati dal mi control.

Inoltre possiamo modificare la forma delle icone, i colori, il layout della griglia delle impostazioni, come numero di colonne o righe, lo sfondo,trasparenza e sfocatura, l’immagine di sfondo da visualizzare quando è attivo il pannello di controllo.

Altre caratteristiche del mi control center:

  • notifiche avanzate: leggi, posticipa,scarica o ignora
  • musica avanzata: colori più dinamici e avanzamento della traccia direttamente dalla notifica.
  • risposta rapida: rispondi ai tuoi messaggi dal pannello di controllo

Allora volete provare questo nuovo pannello di controllo?

Scaricate l’applicazione del play store e ricordatevi di accettare tutti i permessi che vi saranno chiesti altrimenti il mi control center non funzionerà come deve.

SCARICA MI CONTROL CENTER

 

 

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.