5 app utili android da installare assolutamente nel tuo smartphone (APRILE 2022)

Ecco arrivati alla fine di questo maledetto anno e come sempre vi vogliamo consigliare 5 app utili android da installare  nel tuo smartphone  per personalizzarlo,  varie utility e app  per la vostra privacy.

 

5 applicazioni da installare nel tuo smartphone (aprile 2022)

  • Orientation Control

Iniziamo con la gestione dell’orientamento del vostro schermo, avevamo già parlato di un’applicazione che inseriva un pulsante per scegliere se attivare l’orientamento ma Orientation Control aggiunge una barra con dei pulsanti nel centro notifiche dove andremo noi a selezionare se attivare l’orientamento dello schermo a sinistra o destra.

Quindi tutte le volte che vorremmo girare lo schermo ci basterà tirare giù il centro notifiche con uno Swip dall’alto verso il basso e oltre alla vostre notifiche sarà visualizzato la barra di Orientation Control.

 

 

SCARICA DAL PLAY STORE ORIENTATION CONTROL

  • ANOTHER WIDGET

Parlare di Another Widget ci fà un po strano perché la sua semplicità è il suo punto più forte ma questa app porta un widjet molto utile nella vostra home.

Attivando l’applicazione nelle impostazione potrete scegliere di inserire non solo l’orario ma anche il meteo, il calendario con i vostri eventi giornalieri in programma, le sveglie impostate e le canzoni in riproduzione.

Questo widget che sarà visualizzato nelle vostre pagine home potrete andare a personalizzare la dimensione del testo, sia della prima riga che della seconda, il colore e il formato della data

SCARICA DAL PLAY STORE ANOTHER WIDGET


  • AROUNDME

Se siete in un luogo di vacanza o un posto che non conoscete la zona ma vi occorre trovare un bancomat, una farmacia, un Hotel o semplicemente un supermercato ecco che avere installato Aroundme vi tornerà utile di sicuro.

Con un’interfaccia molto semplice questa app vi permetterà di trovare i servizi più vicini rispetto a dove siete.

Dal menù andrete a scegliere quello che state cercando quindi come dicevamo prima bancomat,hotel, farmacia, stazione di servizio per fare benzina.

Tramite posizione GPS AroundMe cercherà la vostra ricerca più vicina e  vi indicherà  tutte le possibili scelta in base alla distanza.

Oltre a farvi sapere quanto dista la vostra metà vi sarà mostrato, numero di telefono, pagina web e indirizzo, se volete raggiungere questo servizio cliccherete sull’icona di navigazione e così sarà avviato il vostro navigatore predefinito.

SCARICA AROUND ME DAL PLAY STORE

  • BESTSHOPPING

In questi giorni si parla di cashback di stato che come saprete con un minimo di 10 acquisti da almeno 1 euro, effettuati dall’ 8 dicembre al 31 dicembre verrete rimborsati del 10% .

Purtroppo per gli acquisti online non è valido ma c’è un programma di cashback di bestshopping  che vi permette di ricevere il cashback su acquisti online tramite l’app bestshopping.

Vi saranno rimborsati una percentuale a seconda del prodotto che state comprando, pariamo dei più famosi negozi come Mediaworld, Trony, Unieuro e persino alcune categorie di Amazon.

Per partecipare a questo programma cashback occore scaricare l’applicazione e registrarsi, dopodiché inizierete ad acquistare passando da Bestshopping e vi verrà accreditato il cashback pattuito prima dell’aquisto.

 

SCARICA DAL PLAY STORE BESTSHOPPING

 

  • STOCARD

Visto che siamo in periodo natalizio quindi regali e spese per i cenoni abbiamo pensato di provare Stocard che c’è rimasto molto utile, ecco perché.

Questa applicazione serve per tenere a portata di mano tutte le carte fedeltà dei negozi  e se non è presente nel database dell’applicazione possiamo aggiungerla manualmente inserendo il nome del negozio, scannerizzando il codice o inserire direttamente i numeri del codice EAN se presente sulla carta.

Quando sarete in cassa vi basterà far vedere la vostra carta tramite l’app STOCARD e non avrete problemi di dimenticarla a casa e di spazio nel vostro portafoglio.

Da pochi giorni è stata aggiunta la funzione per pagare direttamente con l’account Stocard, quindi usarlo come una carta di credito se non vogliamo avere carte o contanti a presso.

Possiamo inserire il nostro Green  Pass nell’app Stocard come già parlato in un nostro articolo.

 

Scarica dal play store STOCARD

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.