Xiaomi mi band 5 ufficiale: aggiunte tante novità ma prezzo invariato!

Sono un’amante delle smartband di casa Xiaomi e oggi dopo tanti rumors arriva l’ufficialità della Xiaomi mi band 5 e come fare a non parlarne?

Tutte le novità della Xiaomi mi band 5

Quello che mi ha fatto innamorare di questa serie di smartband è il display, che pur vero sia di dimensioni ridotte, la vecchia versione arrivava a 0,98 pollici,  ma lo schermo Amoled la rendeva molto luminosa.

Quindi la casa di cinese ha pensato bene di ingrandire il display della mi band nuova versione portandola a 1,1 pollici sempre Amoled ovviamente a colori.

Rimane sempre presente un cinturino in plastica ma molto robusto, l’impermeabilità, che invece va a cambiare è la ricarica e sono stati aggiunti alcuni sensori importanti ma andiamo per ordine.

Il modo di ricarica sarà con un magnete circolare, batteria da 125 mAh e 14 giorni di autonomia dichiarati ma come nella precedente con un utilizzo medio si arriverà a 20 giorni.

11 modalità sportive nella mi band 5

Aggiunte nuove modalità sportive addirittura arriviamo a 11:

Nuoto, Tapirulan, esercizio libero, corsa, corda,vogatore, yoga, passeggiata, ciclismo, ciclismo indoor e ellittica.

Nuovi sensori per la Xiaomi mi band 5

Monitoraggio per la pressione del sangue e del respiro durante tutta la giornata, molto importante anche durante il sonno.

Inoltre novità in questa versione il monitoraggio della salute, grazie alla funzione PAI che vi indicherà addirittura se e quanto avete bisogno di fare attività fisica.

Nuove funzioni apportate alla smartband di Xiaomi

Una delle più importanti è dedicato alle donne per controllare il ciclo mestruale e l’ evulazione.

Molto utile sarà la modalità REM che permetterà di capire quante volte nella notte ci siamo svegliati o se la nostra è solo una veloce “pennichella ” o una dormita notturna.

Come tante smartband è stata aggiunta la funzione per scattare una foto con il nostro smartphone.

Finalmente arriverà anche nella versione ufficiale la tecnologia NFC che mancava moltissimo nella versione precedente.

Per chi non lo sapesse l NFC serve per effettuare pagamenti con carta di credito tramite un dispositivo e nella mi band 5 sarà presente.

Mi band 5 servirà anche per la vostra casa smart

Questa è la cosa che la renderà diversa e speciale dalle altre , l’assistente vocale Alexa che permetterà di comandare dispositivi Smart installati nella vostra casa o potreste chiedere le previsioni meteo.

Sembra, ancora purtroppo non del tutto chiaro, che ci saranno 2 versione una con tecnologia NFC e microfono per attivare Alexa e la seconda senza queste due utilissimi funzioni.

Costo smartband Xiaomi mi band 5

Il costo della nuova Xiaomi mi band 5 si aggirerà tra i 23 euro per la versione base e circa 28 euro per quella con NFC e Alexa.

Staremo a vedere se questi prezzi verranno confermati anche nel nostro paese, per ora si può acquistare solo su Gearbest in preordine.

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.