Bloccare il download automatico e liberare memoria in whatsapp

Come sappiamo le chat istantanee come whatsapp memorizzano qualsiasi cosa accade delle nostre conversazioni, quindi testi, audio vocali, immagini e video.

Oggi dedicheremo questo articolo su come bloccare il download automatico quando vi inviano una foto o un video per non intasare la nostra memoria inoltre liberemo dagli elementi inutili le nostre chat.

Bloccare il download automatico di immagini e video in whatsapp

Per effettuare questa operazione basterà farlo in pochi e semplici passaggi:

Avviata whatsapp>cliccate sul menu in alto destra (tre puntini)>impostazioni>utilizzo dati e archiviazione>sotto download automatico media scegliate cosa volete scaricare automaticamente  nella vostra memoria e in quale condizione se wifi o rete mobile.

Da ora in poi sarete voi a scegliere quale elemento multimediale scaricare nel vostro telefono cliccando sulla foto o video per il download.

Liberare memoria in whatsapp nei vostri dispositivi

Anche questa operazione di liberare memoria in whatsapp è molto semplice:

Dalla schermata principale recatevi ancora una volta nel menù in alto a destra>>impostazioni>utilizzo dati e archiviazione>utilizzo archiviazione>vi saranno mostrate tutte le vostre chat e gruppi, cliccandoci troverete l’elenco di cosa potreste cancellare, ora cliccate in basso a destra su libera spazio>selezionate l’elemento da eliminare e dopo cliccate elimina elementi.

Attenzione a selezionare su messaggi di testo perché questo vi comporterà l’eliminazione delle vostre conversazioni di quella chat o gruppo.

Come svuotare la cache di Whatsapp

Altra procedura da fare almeno una volta al mese, sempre se non utilizzate un’applicazione di pulizia per il vostro smartphone, è di svuotare la cache di whatsapp.

Per farlo vi basterà andare nelle impostazioni del vostro telefono, non dell’app stessa, cercare gestioni applicazioni e dalle elenco che vi sarà visualizzato cercate whatsapp. Per ogni smartphone potrebbe cambiare la disposizione della voci ma quello che dovrete cliccare  è svuota cache e non sarà così complicato.

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.