Come configurare il broadlink rm mini 3 da smartphone

Il broadlink rm mini 3 è un telecomando universale che permette di sostituire tutti i telecomandi infrarossi della tua Tv, condizionatore, roboot per la pulizia e comunque qualsiasi dispositivo che ha un telecomando IR.

Che cosa può fare il broadlink rm mini 3

Ultimamente in commercio è presente una nuova versione il broadlink rm mini 4 ma ancora il più affidabile è la versione mini 3.

Come detto prima può sostituire telecomandi infrarossi quindi duplicare i codici ma il successo di questi anni è dovuto dalla compatibilità con l‘assistente Alexa e i dispositivi Google home e nest, che permettono, tramite routine o skill di comandare tutto con la voce senza dovere accedere a nessuna applicazione e rendere la vostra casa domotica.

Come configurare il broadlink rm mini 3

Per far funzionare  questo telecomando universale rm mini 3 va eseguita una configurazione e leggendo in alcuni forum c’è ancora qualcuno che non riesce a farlo funzionarlo perfettamente e questo articolo vi aiuterà a non commettere errori.

Per prima cosa dobbiamo scaricare dal play store l’app ufficiale IHC FOR EU poi dopo averla avviata dobbiamo effettuare la registrazione e loggarsi.

Nella prima schermata iniziale va aggiunto il device, quindi il rm mini 3 , cliccate su + in alto a destra e di seguito ADD DEVICE.

Saranno elencati tutti i dispositivi broadlink e in questo caso selezioneremo l’icona universal remotes e sceglieremo RM mini 3, ricordiamoci di attivare la posizione gps.

Colleghiamo il dispositivo Rm mini 3 alla presa di corrente e con una attache o qualsiasi cosa appuntito clicchiamo il tastino reset che si trova dietro per 2 o 3 secondi, vedrete che la luce del led inizierà a lampeggiare di blu.

Ora attendiamo che il led diventi bianca, se ci verrà chiesto inserite la password della vostra rete, cosi siamo connessi alla nostra rete di wifi.

Nella prossima schermata andremo a inserire il nome del dispositivo, ad esempio se lo terrete nel salone potreste nominarlo Telecomando salone.

Come duplicare un qualsiasi telecomando a infrarossi

Siamo arrivati alla punto di inserire il telecomando che ci interesse come quello della tv o di un condizionatore.

Nella schermata home di HTC FOR EU cliccate sul vostro universal remote e dopo cliccate su + add appliance in basso, cercate il tipo di apparecchio, ad esempio tv e selezionate il brand, non preoccupatevi se non lo doveste trovare perché cliccando in basso quindi su Can’t find my brand the remote right away, seguirà la procedura per duplicare un telecomando sconosciuto.

Dopo aver scelto il nome del vostro apparecchio vi si presenterà una schermata con rappresentato un telecomando, cliccando su un tipo di tasto, potreste iniziare con l’accensione, vi verrà chiesto di puntare il telecomando fisico verso il mini 3 e cliccare sul tasto che vi interessa, fate questa procedura per tutti i comandi che volete.

Perfetto ora il vostro rm mini 3 sarà in grado di comandare il vostro dispositivo tramite app e se siete in possesso di un google home/nest o Echo dot di alexa potrete farlo con la voce, se volete sapere come farlo leggetevi la nostra guida cliccando qui.

Offerte Broadlink rm mini 3 su amazon

Offerte Echo dot su amazon

 

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

4 commenti su “Come configurare il broadlink rm mini 3 da smartphone

    Paolo

    (Marzo 5, 2021 - 4:54 pm)

    Buongiorno. Io ho eseguito tutta la procedura e funziona correttamente finché non esco dalla rete Wi-Fi, dopodiché mostra sempre non in linea. Da cosa può dipendere? Grazie Paolo

    Mio Android

    (Marzo 5, 2021 - 9:59 pm)

    Cosa intendi per uscire dalla WiFi? La configurazione deve essere fatta con lo smartphone connesso alla stessa rete wifi del broadlink.

    Domenico

    (Dicembre 11, 2021 - 4:14 pm)

    Non riesco ad associare il mio mini 3 con il condizionatore WINTAIR mod AS-09HR4SCKD
    e non lo trovo nella tabella.funziona bene con.lt TV. Ciao grazie

    Mio Android

    (Dicembre 11, 2021 - 11:01 pm)

    Prova a mandare una segnalazione e comunque inserisci i comandi a manualmente, anche il mio condizionatore non era nella lista ma ho inserito i comandi manualmente e funziona benissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.