cuffie redmi airdots

Come personalizzare le cuffie Redmi airdots di Xiaomi

Se avete acquistato delle cuffie Redmi  vi sarete accorti che non ci sono delle funzioni disponibili ma attivabili con un’applicazione e oggi vi parleremo come personalizzare le cuffie Redmi airdots.

Le Redmi airdots sono delle ottime cuffie con design molto accattivante e ottimo audio, se volete leggere la nostra recensione ecco il nostro articolo.

Detto questo se volete skippare le canzoni o regolare il volume  non è possibile, altra mancanza è di conoscere il livello di batteria delle cuffie e della dock,  per risolvere questo basta installare un’applicazione di terzi chiamata  Dotdroid.

LEGGI ANCHE:Una guida su come accoppiare le cuffie mi redmi airdots🎧🎧

FUNZIONI DOTDROID PER CUFFIE REDMI AIRPODS

Tutto quello che Dotdroid ci permette di fare è di assegnare un comando ai tasti delle cuffie, sia per un tap che per due.

Dobbiamo fare attenzione per due tap perché se clicchiamo troppo veloce le cuffie effettueranno il comando di default che è il richiamo dell’assistente vocale Google.

Inoltre possiamo attivare o disattivare un beep per ogni tap che effettuiamo e selezionare dalla lista quale suono preferiamo.

Nelle impostazioni generali l’app consente di cambiare il colore della finestra che vi darà informazioni della  batteria, potrete scegliere se bianco o dark.

Restando sempre in questa schermata ci sarebbe la possibilità di cambiare lingua ma purtroppo l’italiano non è ancora presente.

Dopo essere state connesse saranno visualizzate informazioni sull’autonomia della cuffie e la configurazione attuale dei tasti.

Come personalizzare i comandi delle cuffie Redmi airdots?

Per iniziare dobbiamo scaricare dal play store l’app Dotdroid (troverete alla fine il link) , attivate il bluetooth e accendete le cuffie, per le airdots basta toglierle dalla dock, ora cercate il vostro modello, cliccate dal menù in altro a sinistra in setting>one touch setting>scegliete il comando che preferite, stessa cosa per configurare “due tap“.

La lista dei comandi comprende not used, se volete lasciare tutto di default, next song e previous song Regolazione del volume, mandare avanti o dietro una canzone e avviare Google assistant.

DOWNLOAD DOTDROID DAL PLAY STORE DI GOOGLE

 

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.