COME INSTALLARE APP NELLA FIRE TV STICK DI AMAZON

La fire stick tv stick di Amazon comprende uno store di applicazioni divise in categorie ma se volessimo installarne altre che sono nel play store di google dobbiamo eseguire un’altra procedura e oggi vi parleremo come installare app nella fire tv stick.

 Abilitare il debug  e l’installazione di app da fonti sconosciute dalla fire tv stick

La prima cosa è abilitare il debug adb, acronimo di Android Debug Bridge , per farlo accendiamo la nostra fire tv stick e cliccando il tasto home (la casetta) andiamo su impostazioni>Opzioni sviluppatore>Debug ADB e selezionare Attivato.

Ora come detto prima abilitiamo l’installazione da origini sconosciute e lo facciamo recandoci sempre in impostazioni>Opzioni sviluppatore>app da origini sconosciute e selezionare attivato.

leggi anche: Trasforma la tua TV in un media center con la Fire TV Stick (aggiornato 2020)📺

Installare easy fire tools nel vostro smartphone

Per procedere ad installare le applicazioni da origini sconosciute dobbiamo andare nel play store di google e installare Easy fire tools nel nostro smartphone.

Dopo aver terminato occorre connettere la nostra fire tv, quindi avviamo easy fire tools e clicchiamo in alto a destra nella piccola icona come una fire stick  per trovare il nostro dispositivo, ricordiamoci di essere connessioni alla stessa rete wifi.

Dopo aver fatto questa operazione connettiamo l’app con la fire stick , clicchiamo sempre in alto a destra ma stavolta nell’icona delle due prese che si uniscono.

Nello schermo visualizzerete un messaggio per consentire il debug dell’USb quindi cliccate ok e tempo qualche secondo sarà tutto pronto.

Installiamo applicazioni presenti nel nostro smartphone o da file APK

Adesso dalla schermata principale vedremo tutte le app che abbiamo nel nostro telefono, scegliamo dall’elenco quella che ci interessa , confermate nella finestra successiva l’avvio dell’installazione e attendete che finisca.

Ora andate dalla vostra fire tv stick in Applicazioni e avviatela, ricordatevi che non tutte le applicazioni sono ottimizzate per questo tipo di dispositivi.

Se invece avete scaricato dalla rete un file APK vi basterà andare sempre su “sideload” e selezionare Download, qui troverete il file che avete nel nostro telefono, cliccate e avviate l’installazione.

Copiare files, immagini o video dal vostro smartphone alla vostra fire tv stick

Easy fire tools oltre a installare applicazioni può inviare qualsiasi tipo di files dal vostro smartphone alla vostra fire tv stick.

Anche qui il procedimento è molto facile basta cliccare nel menù in alto a sinistra e andare su filemanager cercate il vostro file e inviatelo, visualizzerete una finestra che vi chiederà di continuare se volete inviare questo file, a questo punto cliccate ok.

DOWNLOAD EASY FIRE TOOLS DAL PLAY STORE

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.