3 migliori applicazioni per fare una videochiamata

Come sapete per la diffusione del virus Covid-19 siamo costretti a limitare le uscite di casa se per necessità urgenti quindi spesa o visita medica e

purtroppo questo decreto ci allontana dai nostri parenti e amici ma grazie ai nostri smartphone possiamo fare una videochiamata e sentirci più vicini.

Oggi abbiamo dedicato questo articolo alle 3 migliori applicazione per fare una videochiamata: Google Duo, Zoom e Skype.

 

✔ Videochiamare con GOOGLE DUO

Google duo è l’applicazione del colosso di Mountain View, affidabile, molto facile il suo utilizzo, è compatibile con smartphone, tablet, tramite web e con i dispositivi Google nest.

Inizialmente si potevano creare un gruppo per videochiamare di 8 persone ma questo limite in questi giorni è stato ampliato a 12 .

Caratteristica molto importante che le videochiamate possono essere effettuate anche tra dispositivi con Sistema operativo Android e IOS.

Ma Google Duo non è solo un’ app per fare videochiamate ma anche per avere una conversazione Vocale o meglio si può usare come segreteria lasciando un messaggio video se dall’altra parte non hanno risposto.

✔ Videochiamare con ZOOM cloud meeting

Zoom è l’applicazione per chi fa meeting lavorativi con pià di 500.000 utenti  ma può essere usata da chi vuole creare un gruppo per conversare tra amici o parenti.

Possiamo creare una riunione, essendo un’ app per meeting non viene chiamato “gruppo” , aggiungere addirittura fino a 100 persone.

Zoom può vantare di caratteristiche che altre videochat non hanno come lo screen diretto per condividere direttamente dal proprio dispositivo, la condivisione di foto, web e file su Google Drive e Dropbox, inviae un testo di gruppo, immagini e audio, inoltre molto utile la modalità Safe mentre si guida per non togliere le mandi dal volante.
Anche questa applicazione può comunicare con chiunque su Android,  su Windows, Mac, iOS, ZoomPresence, sistemi H.323 / SIP camera e telefoni .

Leggi anche: Ecco cosa fare in quarantena: streaming, giochi online, corsi e musei virtuali tutto gratuitamente

✔ Videochiamare con skype

Skype la conosciamo tutti perché è la più scaricata app per videochiamare in tutto il mondo, quindi abbiamo poco da dire.

Oltre ad essere utile a videochiamate skype può essere una chat semplicemente, inviare SMS ai dispositivi mobili in tutto il mondo e con SMS Connect può leggere e rispondere ai messaggi SMS del telefono direttamente dal tuo computer.

Caratteristica molto carina sono l’invio di emoticon, gif o immagini dal Web, qualità video in HD, ovviamente a seconda della vostra connessione, massimo 24 persone per gruppo per la videochiamata.

Compatibile con dispositivi android e ios, tablet,pc e Mac.

Allora non vi resta che scegliere la vostra applicazione e iniziare a videochiamare.

Download Google duo  su play store

Download Zoom cloud meeting su play store

Download Skype su play store

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.