Ora so cosa mangio con il mio smartphone android

Se volete sapere cosa vi mangiate per avere una sana alimentazione, quali  ingredienti contiene un determinato prodotto alimentare e se è adatto alla vostra intolleranza o allergia,

da oggi vi basterà scoprirlo con il vostro smartphone android grazie all’applicazione EDO.

Come funziona l’applicazione Edo – ora so cosa mangio

Edo contiene un algoritmo, sviluppato dalla facoltà di scienze e tecnologia di Bologna, che elabora un punteggio tenendo conto dei dati inseriti nel profilo iniziale di ogni utente, analizzando ingredienti e valori nutrizionali del prodotto stesso.

Iniziare ad usare l’applicazione Edo 

Dopo aver installato dal play store Edo il primo step da fare è il vostro profilo dove andrete a inserire i dati personali: data di nascita, sesso, altezza e peso.

Inoltre per far funzionare completamente l’algoritmo dovrete specificare altre informazioni, il livello di attività fisica, stili di vita quindi vegano e vegetariano e per le donne se si è in stato interessante.

Nel menù, che si può accedere tramite i tre trattini in alto a sinistra,  possiamo specificare le nostre patologie se ne abbiamo, intolleranze e allergie.

Abbiamo anche la possibilità di personalizzare i valori nutrizionali, quindi regolare il livello di carboidrati, zuccheri,grassi, fibre e proteine. Se volete potreste anche escludere additivi o ingredienti come ad esempio l’olio di palma.

Come cercare un prodotto con Edo

– ora so cosa mangio

 

Nella schermata principale troverete tutte le categorie di prodotti , inoltre l’applicazione consente di cercare un qualsiasi prodotto tramite la barra di ricerca nella parte alta, altra opzione è di scansionare il codice a barre.

Dopo aver visualizzato il prodotto da voi cercato dovrete scegliere l‘azienda produttrice, cosi l‘algoritmo vi restituirà il risultato.

Nella prima scheda indice Edo, verrà mostrato la porzione, con o senza glutine e se è per vegetariani o vegani.

Invece nella seconda scheda Pro & contro vi mostrerà altre informazioni utili a chi vuole una sana alimentazione.

Ultima scheda Etichetta, saprete quante calorie, carboidrati, proteine e grassi, ingredienti del prodotto e i valori nutrizionali.

 

Download di Edo gratuitamente su play store 

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.