Unboxing telecomando Alexa fire tv di Amazon

Se non lo sapeste da pochi mesi il telecomado alexa fire tv di amazon ha integrato l’ assistente vocale Alexa,

oggi vi parliamo di questo dispositivo che rende ancora piu smart la vostra tv.

Unboxing telecomando alexa fire tv di amazon

Se avete acquistato una fire tv di amazon basic e non avete il telecomado con assistente vocale si puo comprare direttamente sul sito di amazon a 29,99 euro.

Noi abbiamo ordinato questo dispositivo appena é uscito pagandolo solo 14,99 offerta che magari sarà riproposta in futuro.

Nella confezione abbiamo trovato due pile mini stilo marchiate Amazon e libretto di istruzioni.

Confrontandolo con il telecomando della versione basic notiamo che é piu lungo di qualche centimetro, in alto  troviamo un led per indicare quando si sta digitando un comando, sempre centralmente ma a sinistra il tasto di accensione e spegnimento per la tv, cosa che mancava nella basic.

Rimanendo nel tastierino nella parte centrale notiamo il tasto per regolare il volume della vostra tv, seguito dal tastino mute.

Per attivare la funzione piu importante, cioè attivare Alexa, troviamo il tasto del micrfono all’ inizio sopra il tasto home , sempre a forma circolare, del telecomando.

 

 

Come configurare il telecomando alexa di amazon 

Per procedere alla configurazione del nostro nuovo telecomando va fatta una semlice e veloce procedura.

Dopo aver acceso la vostra fire tv stick di amazon tenete premuto il TASTO HOME per 10 secondi e vedrete che il led inizierà a lampeggiare velocemente.

Ora con il telecomando originale , quindi non quello con l’ assistente, recatevi su impostazioni-controller dispositivi bluetooth-telecomandi Amazon fire tv-aggiungi nuovo telecomando , ora inizierà la ricerca del vostro telecomando alexa.

Sarà proposto l’ elenco dei dispositivi da associare e se avete fatto tutto come descritto ci sarà i vostro telecomando da abbinare, cliccateci su e alla fine della configurazione riceverete una notica sul vostro schermo.

Quello che puó fare il telecomado con assistente vocale Alexa

Le principali funzioni del nuovo telecomando sono l’ avvio delle applicazioni della fire tv stick, inoltre possiamo chiedere di riprodurre uno specifico film o serie tv da netflix e amazon video .

Oltre a questo abbiamo la possibilità di consultare le previsioni del tempo sul nostro schermo, vedere la guida tv, ordinare cibo su Just eat , avviare musica, giocare a Escape room, insomma come un vero assistente vocale.

La risposta ai nostri comandi è discreta forse non ancora come i dispositi echo ma tutto sommato possiamo divertirci ad avere un altro apparecchio smart in casa.

 

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.