Emulatore Nintendo 64 un tuffo nel passato – app della settimana

Tra gli anni 1996 e 2005 la Nintendo 64 era una delle console più venduta nel mondo superando la soglia di 30 milioni unità, fino all’avvento della playstation di casa Sony.

Per i più appassionati dei giochi retrò molti sviluppatori hanno creato emulatori per continuare a giocare con vecchi titoli come super Mario, legend of Zelda o mortal Kombat , all’epoca “rinchiusi” in una cartuccia di dimensioni non molto ridotte!

Per smartphone Android abbiamo provato, che secondo il nostro giudizio è la migliore per fluidità e grafica, l’emulatore n64 Droid.

Dopo aver effettuato il download e avviato l’emulatore la prima schermata ci presenta la lista dei giochi, in gergo Rom.

Un elenco ricco di giochi :

Mortal Kombat 4
Super Mario
Legend of Zelda
Tony Hawk’s
World cup 98
Spider man

E tantissimi titoli dei vecchi tempi.

Cliccando sulla copertina originale del gioco, avvieremo il download della Rom, non preoccupatevi dello spazio per la memoria perché pesano all’incirca 15 mb,  dopodiché avviate il gioco e tuffatevi nel passato!

Il joypad  è una rappresentazione virtuale di quello della vecchia console, noi abbiamo provato l’emulatore Nintendo 64 e siamo rimasti soddisfatti per giocabilità ma soprattutto per la velocità e stabilità.

Nelle impostazioni possiamo modificare l’audio, la risoluzione, L’orientamento e dimensione dello schermo, il framerate, la riduzione del tremolamento e la velocità di gioco.

Le nostre prove sono state effettuate con un Huawei p10 lite, se avete testato l’emulatore Nintendo 64 fateci sapere come è andata e con quale dispositivo lo avete provato.

Scarica dal play store l’emulatore Nintendo 64.

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.