Facebook sfida Google con 3 nuovi dispositivi intelligenti Portal

Che la guerra tra titani di dispositivi smart non era finita si era capito da quello che bolliva in pentola in questi mesi e oggi anche Facebook ha voluto lanciare l’amo presentando 3 nuovi dispositivi PORTAL che porteranno principalmente videochiamate e funzioni con assistente vocale Alexa di casa Amazon.

Iniziamo dicendo che finalmente arriveranno anche nel nostro paese dal 15 ottobre il primo dispositivo è chiamato Portal mini e sarà tipo un tablet con schermo hd da 8 pollici, il secondo Portal con display molto più ampio da 10 pollici infine portal tv che non avrà un suo schermo ma verrà collegato alla tv, tipo una videocamera stile xbox .

CARATTERISTICHE  DI PORTAL MINI, PORTAL+ E PORTAL TV

Come detto precedentemente saranno concentrati sull’aspetto multimediale soprattutto per effettuare videochiamate tramite messenger e whatsapp

La nuovo  smart camera permetterà di avere una visuale panoramica e uno zoom intelligente per rendere la videochiamata molto più dinamica  senza perdere l’inquadratura di chi sta parlando, i dispositivi Portal avranno un speaker molto potente che sarà molto utile quando vorremmo ascoltare musica.

Tutti i dispositivi Portal pensati per rispettare la propria privacy

Tutte le chiamate WhatsApp sul portale sono crittografate end-to-end e non solo nelle impostazioni sarà possibile disattivare la camera e il microfono con un click o meglio con un interruttore scorrevole, verrà utilizzata la tecnologia AI che funziona localmente sul portale, non sui server di Facebook quindi tutto rimarrà in “casa”.

 

Funzioni Facebook portal, portal mini e portal tv

Avendo integrato l’assistente di amazon non può mancare l’ app prime video per godersi serie tv e film  se invece volete rilassarvi con della musica ci penserà Spotify e tante altre applicazioni disponibili.

Inoltre è possibile guardare contenuti di facebook watch direttamente nei Portal divertendoci con amici e familiari.

Quando non si effettuerà una chiamata  i dispositivi Portal diventeranno delle cornici digitali visualizzando foto o video e promemoria di compleanno.

Prezzo e data di uscita

Per l’uscita non dobbiamo aspettare molto perchè dal 15 ottobre saranno nei nostri scaffali tranne il portal tv che bisognerà aspettare il 5 novembre 2019.

I prezzi come si può vedere dall’immagini in alto per il Portal mini sarò di 116 euro , per il portal circa 160 euro e per il portal tv 135 euro, voi cosa ne pensate?

 

fonte

 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.