Samsung pay vs Google pay: come funzionano e quanto sono sicuri

Samsung pay e Google pay sono metodi di pagamento che vi permettono
di lasciare a casa la vostra carta di credito ed effettuare acquisti in un negozio fisico tramite il vostro smartphone in modo sicuro.

Come funzionano Samsung Pay e Google pay?

Entrambi utilizzano la tecnologia NFC pensata non solo per pagamenti tramite dispositivi ma anche per effettuare operazioni in ambito lavorativo, ad esempio nei magazzini.

La maggior parte dei negozi hanno un terminale abilitato  in NFC per essere sicuri che l’esercizio sia abilitato a ricevere pagamenti con NFC basta vedere se c’è il simbolo del Contactless .

Per utilizzare i due metodi
occorre avere un telefono con tecnologia NFC , installato l’app e registrarsi al servizio stesso per essere abilitati ai pagamenti.

Dopo avere avviato Samsung pay o google pay vi basterà cliccare sull’icona dell’app , selezionare aggiungi carta  quindi aggiungere la vostra carta di credito inquadrandola con la vostra fotocamera e seguire le istruzione che vi saranno dettate nel display, nulla di difficile.

Da adesso in poi quando state effettuando il pagamento per il vostro acquisto avvicinate il vostro smartphone al terminale del pagamento con l’applicazione aperta, scegliete la vostra carta di credito, così sara’ effettuata la transizione come se aveste strisciato la vostra carta.

Entrambi sono abilitati con la maggior parte delle carte e circuiti.

Sono metodi sicuri Samsung pay e Google pay?

La vostra preoccupazione è la sicurezza dei vostri dati? e se perdessimo il nostro cellulare sarebbe un problema? la risposta è di stare tranquilli anzi se smarriamo la nostra carta di credito fisica qualsiasi persona potrebbe usufruirne soprattutto in questi ultimi tempi pagando con il metodo contacless per spese inferiori di 25 euro.

Entrambi i metodi di Samsung e Google usano i più alti livelli di sicurezza e comunque i malviventi dovrebbero superare l’impronta digitale o per gli ultimi modelli avanzati l’autenticazione biometrica tramite iride.

Differenza tra Samsung Pay e Google Pay

La differenza tra loro è innanzitutto  che ovviamente Samsung pay supporta solo dispositivi samsung  invece Google pay basta avere un telefono con sistema android almeno da  Lollipop 5.0.

Smartphone compatibili Samsung pay:

galaxy A20, galaxy A80, Galaxy S8-S8+, galaxy note 8 e note 9,  galaxy S9-S9+, galaxy S10,S10+,S10e, galaxy Watch e Gear Sport.

Anche se meno conosciuto a differenza del metodo di Google supporta anche la tecnologia MFT, che emulerebbe la classica strisciata.


Download samsung pay

Download google pay.

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.