Prenotato il viaggio? Porta con te Google Trips la guida tascabile

È tempo di estate e le ferie sono sempre più vicine, avete già prenotato il vostro viaggio?

Bene allora vi consigliamo la guida tascabile Google Trips per evitare di arrivare nel posto di vacanza e  non avere ancora pianificato itinerari o posti dove mangiare.

Come  funziona Google Trips

Google Trips viene divisa in 4 sezione:  le vostre prenotazioni, tutte le cose da fare nel posto o dintorni, itinerari giornalieri, il cibo e le bevande del loco.

La prima cosa da fare è cercare dall’applicazione cliccando nella lente il luogo dove passeremo le nostre vacanze.

Dopodiché iniziamo a salvare le nostre prenotazioni inserendo tutti i dati su dove alloggeremo,  la prenotazione di un volo, treno o autobus e possiamo registrare anche il possibile noleggio di un auto.

Se ci postiamo nella sezione cosa da fare google trips ti suggerirà i posti da visitare, predisposti in luoghi migliori, più lontani o in ordine alfabeto.

Altra sezione interessante è itinerari da seguire, dove troverete suggerimenti, indicazioni come arrivarci con qualsiasi mezzo , quanto tempo occorre per visitarli e orari d’ingresso.
Se vogliamo c’è anche la possibilità di creare un itinerario personalizzato, usufruendo della mappa con i posti contrassegnati.

Leggi anche: come imparare le lingue con 10 minuti al giorno 

In un posto di vacanza avere una guida su dove mangiare non guasta mai, anche qui con tutte le indicazioni necessarie e la possibilità di avviare google maps per raggiungere il posto.

Nella parte iniziale abbiamo tralasciato la sezione luoghi salvati, dove andremo a inserire qualsiasi luogo visitato per non dimenticare nessun dettaglio di quella vacanza.

guida tascabile

Accesso offline alla guida tascabile di Google Trips

Ma se non avessi connessione? Niente paura  Google Trips è disponibile offline, perciò potrai accedere ai dati di cui hai bisogno in qualsiasi momento.

Allora scarica Google Trips dal play store e buone vacanze.

Segui mioandroid sul telegram o Facebook

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.