Vi piacerebbe un indossabile con display pieghevole?

Mentre le case più grandi mostrano i loro smartphone pieghevoli, con tanto di falsa partenza da parte di Samsung con il suo Galaxy fold e costretto ad annullare i pre-ordini per problemi del dispositivo, la casa Royole presenta due brevetti per uno Smartwatch e una smartband pieghevole.

Se vi state chiedendo che azienda è Royole e dove avete già sentito questo nome basta ricordarvi del primo smartphone/tablet pieghevole Flexipay, trattato in un nostro articolo.

Royole è un produttore di display flessibili, sensori flessibili e dispositivi intelligenti e in questi giorni ha depositato dei brevetti per un Smartwatch e smartband con display pieghevole.

Il primo progetto esposto dall’azienda cinese riguarda di un Smartwatch con un display touchscreen chiuso come un a libretto con apertura laterale, diventando un display rettangolare, come possiamo vedere nell’immagine sotto.

Quando sarà piegato come un normale orologio con schermo resterà molto sottile e leggero.

Sarebbe curioso capire la qualità dei materiali e se con l’utilizzo quotidiano si creerebbero problemi per il display pieghevole.

Il secondo brevetto depositato è sempre un braccialetto Smart con display pieghevole.

Diversamente dal precedente indossabile lo schermo si aprirà verso il basso avendo a disposizione un display allungato, dove andremo a controllare tutte le nostre statistiche.

Ci domandiamo a cosa serve uno schermo pieghevole in un indossabile? forse esteticamente davvero bello ma sarà utile?

Altro dubbio che ci viene è la robustezza di questi pieghevoli, visto le difficoltà che sono sorte in questi mesi per gli smartphone/tablet pieghevoli.

Non possiamo neanche non considerare il prezzo di questi device, se calcoliamo che il Flexipai è partito da 1300 dollari, il costo degli indossabili pieghevoli sarà sicuramente più alto dei normali Smartwatch o smartband.

Voi Pensate che arriveranno nel nostro mercato? Qualche dubbio mi viene, staremo a vedere.

Fonte

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.