Recensione xiaomi mi band 3: affidabile e precisa

Abbiamo annunciato nel mese di settembre l’uscita della terza versione la Xiaomi mi band  3 e dopo circa 2 mesi possiamo fare alcune considerazioni.

Per recensire una smartband la prima cosa che notiamo come viene indossata e se non vi sono problemi durante l’utilizzo.

Come la precedente mi band xiaomi il cinturino si presenta robusto con un click clack che la rende più facile indossarla e adattabile a qualsiasi polso.

Dopo aver preceduto all’intera carica ci siamo imbattuti nell’aggiornamento del firmware, inizialmente in lingua cinese.

Dopodiché l’installazione dell’applicazione sul nostro smartphone  e su questa mi voglio soffermare

L’applicazione è il punto di Forza di questa mi band 3:  veloce, intuitiva e affidabile.

Nel corso degli ultimi anni ho provato varie smartband o Smartwatch, soprattutto economici, posso assicurarvi che come prodotti non erano da sottovalutare ma il loro principale difetto veniva proprio dall’applicazione che ad esempio non riportava passi giornalieri o dei precedenti giorni e alcune volte faticavano a connettersi ad essa.

Caratteristiche xiaomi mi band 3

La mi band 3 si presenta con uno schermo in vetro Gorilla Glass da 0,78′ molto luminoso e bordi curvi, resistente all’acqua ma purtroppo come la mi band 2 alla luce del sole non si riesce a vedere quasi nulla.

Ho indossato la smartband per giorni ed è risultata molto comoda per la sua leggerezza, nessun fastidio durante la notte per monitorare il sonno.

Per il conteggio passi e distanza percorsa  é molto affidabile, il menu si presenta facile e veloce, dall’applicazione possiamo impostare la seguenza delle opzioni che vogliamo.

 

Scorrendo con il dito si può accedere alla distanza percorsa, calorie bruciate, gli esercizi se stiamo svolgendo attività fisica, cronometro, frequenza cardiaca e una cosa che ho trovato molto utile e sempre precisa sono le previsioni del tempo degli ultimi 3 giorni.

Dall’applicazione mi fit abbiamo la possibilità di scegliere 3 diversi tipo di visualizzazione dello schermo, attivare se accendere il display quando alziamo il braccio, i dati che vengono forniti dalla mi band 3, quindi passi, km effettuati, battiti del cuore, ore del sonno, sveglia, inoltre possiamo scegliere quali notifiche del nostro smartphone vogliamo vedere ed anche suggerimenti per la nostra salute.

Prezzo di partenza 29,99 io l’ho acquista su gearbest a circa 19 euro arrivata in 5 giorni con 3 euro di spedizione.

La Xiaomi mi band 3 può essere personalizzata con i vari cinturini colorati acquistabili su Amazon o sempre su Gearbest.
Vedi offerte mi band 3 su gearbest.

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.