8 cose che puoi fare con google home

Sono circa 3 mesi che utilizzo Google home e oltre alle principali funzioni che sicuramente conoscerete bene, come ad esempio  chiedere che tempo fa, quanti anni ha un personaggio famoso o quale è il risultato di una determinata partita, oggi vi parlerò di 5 cose di Google home che non tutti conoscono.

  • 1. Chiedere a Google home il palinsesto dei vari canali tv

Per essere informati velocemente su i programmi televisivi del digitale terrestre o satellitare basta solo dire all’assistenteok google fammi parlare con super guida tv” una voce vi chiederà cosa vi interessa:  nome del canale, il giorno e l’ orario.

  • 2 Cucinare insieme a Google home e giallo zafferano

Se siete appassionati di cucina o meglio ancora volete imparare a fare qualche piatto un pochino più impegnativo. Allora chiedete  chiedere al vostro assistente di parlare con il famoso sito giallo zafferano e la voce guida innanzitutto vi suggerirà un piatto da preparare ma se l’intenzione è di cucinare qualcosa di diverso allora chiedete a lui e sarete accontentati.

Google home vi elencherà tutti gli ingredienti della ricetta scelta da voi e se aveste bisogno di un maggior aiutino allora l’assistente vi seguirà passo per passo e sarete voi a dire a google di procedere allo step successivo.

  • 3 Manda messaggi al tuo Google home

Questa funzione vi potrebbe tornare utile quando siete fuori casa e state tornando.

Per mandare un messaggio a google home vi basterà pronunciare dal vostro smartphone o qualsiasi device con attivo l’assistente  “ok google trasmetti messaggio a tutti… sto tornando prepara la cena”  

  • 4 Consultare il corriere della sera

Questo è un altro servizio che molti utenti stanno apprezzando, come sappiamo di default l’assistente google può trasmettere vari notiziari ma se volete consultare una testata giornalistica ecco per voi il corriere della sera!

Anche in questo caso occorrerà dire “ok google fammi parlare con corriere della sera” e la solita voce guida vi chiederà se ascoltare le ultime news o dataroom.

  • 5 ascolta la tua musica con play music

Le piattaforme  Spotify e play music mettono a disposizione milioni di canzoni, con un account free ma non si è liberi di scegliere una vostra canzone, invece pagando una quota mensile  per avere un catalogo completo e essere liberi di scegliere qualsiasi artista o canzone potrete godervi tutta la musica sul vostro dispositivo.

Ma se non volete pagare per avere un account premuim sapete come ascoltare i vostri brani preferiti? La soluzione potete trovarla con play music caricando nel server del servizio tutta la vostra musica che avete nel pc.

Dopodiché vi basterà chiedere a google di farvi ascoltare il vostro brano preferito con play music.

L’unica pecca  di questa opzione è che le canzoni possono essere caricate solo da play music versione web e non dall’applicazione.

Abbiamo terminato questo piccolo elenco delle cose che possiamo fare con Google home ma vi terremo aggiornati su altri nuovi servizi dell’assistente vocale.

  • 6 Consulta google home per il tuo fantacalcio

Ne abbiamo parlato tempo fa e se siete amanti del gioco che da anni unisce amici sportivi allora consultate il vostro assistente google  chiedendogli di parlare con fantacalcio.it .

A questo punto chiedetegli informazioni su un giocatore e lui vi fornirà dati sulla media partita e quanti fantamiliardi servono per comprarlo.

Inoltre Se volete sapere le formazioni della giornata di campionato successiva basta chiedere la squadra che vi interessa  e Google vi risponderà. Tutti queste informazioni sono prese dal sito dal portale fantacalcio.it  .

 

  • 7 Google Home sarà il vostro interprete

Non siete afferrati con le lingue o sono passati molti anni dall’ultima volta che avete avuta una conversazione in un’altra lingua? allora non vi preoccupate perché google Home vi farà da interprete traducendo quello che ascolterà, questo sarà possibile in 21 lingue diverse.

Attivate la modalità interprete pronunciando “Ok Google attiva modalità interprete”l’assistente vocale vi chiederà di in quale lingua e sarà pronto a tradurre .

  • 8 Ricaricare il tuo cellulare con Google home

Un’altra cosa che potete fare con il vostro google home è di chiedere di ricaricare il vostro smartphone e consultare fatture questo però se avete una linea del gestore TIM e siete registrati al portale TIM.IT , chiedete all’assistente vocale di parlare con TIM e seguite le istruzioni .

Vedi accessori Google home 

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.