Oneplus 6 vs honor 10: attenti a quei due!

In questo mese le due aziende cinesi hanno lanciato i loro top gamma, il oneplus 6 e l’ honor 10: due smartphone di stessa fascia, li abbiamo confrontati ora vediamo insieme le differenze.

oneplus 6 vs honor 10

Processore e Ram 

Ne abbiamo parlato in un articolo giorni fa del processore dell’Honor 10, l’octa-core Kirin 970, grazie al quale porta l’intelligenza artificiale rendendo così possibile il riconoscimento delle scene da fotografare, permettendo di ottimizzare automaticamente le giuste impostazioni per ottenere uno scatto perfetto.

Invece l’ oneplus 6 monta uno dei più potenti processori nel mercato, qualcomm Snapdragon 845 con adreno 630 GPU, potente e affidabile, ottimizzato con L’OS oxygen si otterranno prestazioni eccellenti.

Diciamo che per quanto riguarda la potenza non si fanno mancare nulla,  calcolando che oneplus 6 sarà disponibile con 6 e 8 GB ram, invece dall’altra parte le varianti saranno 4 e 6 GB di ram

Oneplus 6 vinci il primo set.

Fotocamera 

Per il comparto fotografico Honor 10 ha la meglio e non di poco.

Doppia Fotocamera da 24 megapixel e 16 megapixel, grazie al l’algoritmo AI e come citato in precedenza con l’aiuto dell’intelligenza artificiale comprende tantissime funzioni rivoluzionando il modo di fotografare, con scatti migliori anche nelle situazioni con poca luce.

Oneplus monta invece una fotocamere Sony IMX518 da 20 megapixel e 16 megapixel quindi superiore del modello precedente oneplus 5t. Non va dimenticato che ci sono stabilizzatore d’immagini  EIS e OIS per video stabili e fluidi.

Display

Pannello amoled full hd+ da 6,28 pollici per oneplus 6 con risoluzione da 1080×2280 pixel, rapporto di forma 19:9 e non poteva mancare il notch in alto e cornici laterale molto ridotte.

Schermo leggermente ridotto per Honor 10, stessa risoluzione di 1020×2280 con il suo concorrente ma pollici inferiori, pannello LCD da 5,84 in vetro 3d a 15 strati.

Possiamo notare sul lato posteriore del telefono  colori piacevoli quando il telefono è tenuto da diverse angolazioni, va detto che è molto ergonomico, dimenticavo presente anche qui il notch.

Altre caratteristiche e prezzo

Entrambi dotati d’impronte digitali, per l’honor il primo con un sensore ultrasonico, in teoria più veloce ma in realtà per ora non è stato all’altezza delle aspettative perché risulta un po’ lento, si spera che con un aggiornamento si risolva.

L’ honor sarà disponibile nelle colorazioni nero, verde acqua e come il fratello p20 twilight, oneplus 6 invece mirror black, midnight black e l’esclusivo silk white.

Prezzo oneplus 6 524 euro su Amazon la versione da 64 GB di storage, invece 569 euro quella da 128 GB.

Più economico il top di gamma honor, 449 euro per la versione da 128 GB, 399 euro da 64 GB.

In conclusione se le tue esigenze ti portano ad uno smartphone veloce e affidabile allora fai bene a scegliere il oneplus 6, se cerchi un device con una ottima fotocamera con tante funzionalità e comunque prestazioni da top di gamma l’ honor 10 non ti deluderà sicuramente.

iscriviti al nostro canale Telegram per non perdere tantissime offerte tecnologiche.

Condividi articolo:

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.