Youtube music in arrivo,inizia la guerra con Spotify?

Se ne parlava da un po’ e finalmente il 22 maggio Google lancerà in alcuni paesi il nuovo servizio streaming musicale, Youtube music.

Inizialmente verrà introdotto in  Messico, Stati Uniti, Corea del sud e Australia poi nelle settimane precedenti toccherà anche all’Italia e altri 14 paesi.

Youtube music avrà a disposizione interi album,  brani di ogni genere, Playlist e radio dei vari artisti e saranno previsti suggerimenti a secondo dei gusti dell’utente, come avviene  per film e serie tv nella piattaforma di Netflix.

Come altri servizi streaming come Spotify, Deezer o Amazon music, sarà possibile ascoltare la musica in diversi dispositivi, smartphone, tablet e pc su  interfaccia web o software.
Se vi state domandando se la musica verrà interrotta in background non sarà così e anche a schermo spento potremmo continuare nel nostro ascolto.
E per differenziarsi dalle altre piattaforma Google ha pensato di introdurre, grazie all’intelligenza artificiale, il supporto con Google assistant, così potremmo chiedere se potrà farci ascoltare la canzone citando ad esempio solo il “ritornello “.

Quali saranno i costi di Youtube music?

La speranza che molti utenti si stanno domandando, visto che entrerà in scena un’altra piattaforma, se i costi diminuiranno o meglio se per un account si avrà la possibilità di condividerlo con almeno 2 o 3 persone come succede per nowtv o Netflix.

Per ora il costo dell’abbonamento premium sarà di 9,99 dollari, comprenderà tutti i brani e album di ogni artista senza nessun tipo di pubblicità, ascolto in background e il download offline dei brani nel nostro dispositivo.

Chi sottoscriverà un account YouTube music premium potrà usufruire del servizio video di YouTube senza la fastidiosa pubblicità.

Segui mioandroid sul telegram o Facebook

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.