Come tracciare un pacco con Telegram

Negli ultimi tempi il commercio online è diventato un punto di forza per chi vuole risparmiare o acquistare prodotti che nel nostro paese non possiamo trovare, negozi come Amazon, Zalando o Aliexpress stanno comandando il commercio elettronico.  Tutto questo avviene tramite spedizioni con corrieri e visto il grande flusso di ordini le spedizioni non riescono ad avere una puntalità Svizzera ma come tanti sapranno il codice di traccia messo a disposizione dagli stessi corriere serve per sapere dov’è il nostro pacco, se ci sono stati problemi di dogana o tra quanti giorni sarà nelle nostre case. Oggi vi parliamo di un bot di Telegram , chiamato  Trackbot,  per la tracciabilità dei pacchi  senza andare sul sito del corriere o usufruire di un’app esterna.

Accedete alla vostra applicazione di Telegram e in Alto a sinistra cliccando sulla lente d’ingrandimento cerchiamo questo bot, come detto prima Trackbot, ora non ci resta che usare il comando /traccia e seguendo le istruzioni dello stesso bot inserite il numero di traccia o la foto del codice barre del vostro pacco e il gioco è fatto, da ora in poi riceverete una notifica per ogni spostamento, dalla sede del mittente alla consegna al vostro indirizzo.

Questo servizio funziona con la maggior parte dei corrieri, Bartolini, GLS, poste italiane, UPS, Dhl,Fedex e tanti altri,  potrai inserire anche più spedizione e seguirle con il comando /lista per non perdere mai nessuno movimento del vostro pacco.

Segui Mioandroid su Facebook o telegram.

 

Autore dell'articolo: Mio Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.